Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Ranieri: "Tutti recuperati, Dovbyk sta meglio. Dobbiamo correggere le imperfezioni"

Ranieri: "Tutti recuperati, Dovbyk sta meglio. Dobbiamo correggere le imperfezioni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 febbraio 2025, 13:26Serie A
di Debora Carletti

La Roma si avvicina al ritorno del playoff di Europa League, in programma allo Stadio Olimpico, dopo l’1-1 dell’andata al do Dragão. I giallorossi vogliono sfruttare il fattore campo per conquistare la qualificazione agli ottavi di finale, ma dovranno affrontare un Porto determinato a giocarsi le proprie chance. Claudio Ranieri parlerà in conferenza stampa alle 13 a Trigoria per presentare la sfida. Segui su TMW la diretta testuale.

13.04 - Inizia la conferenza stampa

Ha recuperato tutti?
"Fino ad ora ho recuperato tutti i giocatori. Domani decido chi mandare in campo"

Con Ranieri prima la Roma dove sarebbe?
"Io non mi interesso di cose fuori dal campo. Per Letexier penso che sia un signor arbitro. Mi va sempre bene tutto. Dove sarebbe la Roma con me? Io dico sempre che ognuno ha quello che si merita. I puro sangue si vedono alla fine. Noi abbiamo tanto da dire, da fare e da migliorare. Conta quello che stanno facendo ora i ragazzi. Si divertono, giocano e questo è quello che conta".

Ieri due italiane sono state eliminate dalla Champions. In vista di domani lei ha alzato la guardia?
"Io la guardia la tengo alzata contro qualsiasi avversario. Nulla di scritto. Normalmente il più forte vince? No. Il Porto è una signora squadra. Andremo ad affrontare una buona squadra giovane con un tasso tecnico molto elevato".

Come sta Dovbyk?
"Sta migliorando e deve lavorare molto perchè è il nostro punto di riferimento. Il nostro goleador. Noi non riusciamo a dargli la palla giusta. E' un processo che va migliorato. Bisogna migliorare le imperfezioni".

Cosa non bisogna ripetere della partita di andata?
"La squadra sta bene e sono contento che loro mi hanno seguito dal primo giorno. Nella gara di andata io sono contento di tutto. Bella prestazione sia in 11 che in 10".

Hummels come sta?
"Hummels lo vedo bene. Ha un passo più elegante ed esplosivo. Ha recuperato anche lui".

L'assenza di Saelemaekers è pesante. Soulè è la possibile opzione?
"Come dico sempre, stasera farò la disamina di tutta la mini settimana e poi sceglierò chi può far bene in quella fascia. Soulè mi ha impressionato molto nella partita contro il Napoli. Contro Neres. E potrebbe essere anche lui il designato".

Nei calci piazzati la Roma subisce molto. Ci state lavorando?
"Sìsì, ci lavoriamo molto. Alcune volte c'è una certa casualità. Ci sono degli errori. Levato il gol abbiamo fatto molto bene con il Porto, una squadra che va sempre molto in verticale. Io credo che alcune volte ci sia un periodo che prendi gol in determinate situazioni. Domani dobbiamo stare attenti alla loro tecnica e alla loro velocità. Dobbiamo stare molto attenti".

Uno dei migliori sulla destra è stato Celik. Lo preferisce in difesa o in un'altra posizione?
"Lui mi sembra un giocatore prettamente da difesa. Lui cerca di fare quello che è nelle sue corde anche se a volte sbaglia qualche passaggio di troppo. Ognuno di noi ha dei difetti e anche lui sta lavorando molto".

Poca precisione c'è stata a Parma. Per questo le chiedo, come si allena a centrare la porta con una squadra che ha un tasso tecnico elevato come il Porto?
"Parma è stata una partita particolare. Loro avevano chiuso tutti gli spazi perchè erano con un uomo in meno. La squadra si sta comportando bene per gol fatti e subiti. Poi ci sono dei goleador. Io non credo agli algoritmi. Alcune volte è questione di chi fa gol, quanti giocatori hai che possono permettersi di fare gol".

13.28 - Finisce la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile