Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Ranieri: "Grande partita per lo stato di forma. Siamo stati pragmatici e veloci"

Ranieri: "Grande partita per lo stato di forma. Siamo stati pragmatici e veloci"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:24Serie A
di Debora Carletti

Finisce 1 a 0 all'Olimpico la sfida tra Roma e Verona. A commentare il successo il tecnico giallorosso, Claudio Ranieri. Segui su TMW la diretta testuale.

23.16 - Inizia la conferenza stampa

E' cambiata la sua posizione sugli obiettivi stagionali? Ghisolfi ha detto ci scommetterebbe...
"E' un tirchio. Ci ha messo due euro. L'obiettivo è dare il massimo sabato prossimo"

L'abbiamo vista molto su di giri...Perchè?
"Quando gli avversari cambiano devi essere pronto a correre ai ripari. Se no hai una falla sulla difesa. Baldanzi aveva il compito di aggirare il centrale. Loro si sono poi messi a 4 e facevano scendere il terzino. A Shomurodov gli ho detto mettiti largo e attacca tra il terzo e il quinto".

Sull'allenatore...
"Voglio parlare della partita e dell'obiettivo che abbiamo davanti. Mi dispiace non rispondo ad altro".

Cosa manca alla Roma per chiudere oltre l'1 a 0?
"Intanto è meglio vincerle 1 a 0 che non vincerle. Non è facile. Quando arrivi alle ultime partite non c'è niente di facile. Sono tutte difficili. Io ve lo avevo detto che sarebbe stato difficile. Ha 2 punte veloci, fa pressing il Verona. Io sono contento della prova dei miei giocatori. Pragmatici e veloci nel pensare. Il gol è stata una cosa meravigliosa. Sono contento che i ragazzi mi hanno seguito alla lettera".

Può bastare la Roma di oggi per le prossime partite?
"Non lo so se può bastare. Non era facile trovare la profondità. Ci abbiamo provato in tutte le maniere. Loro aspettavano una palla corta per ripartire. Il Verona è la squadra più fallosa con più cartellini rossi. Stanno vivendo un bel momento di forma. Noi gli abbiamo concesso solo un contropiede nel secondo tempo. Questo significa che abbiamo fatto una grande partita".

Com'è lo stato di forma dei ragazzi?
"Lo stato di forma era ottimo qualche partita fa. Ora non c'è da scherzare. Tutti ricerchiamo punti. Io sono convinto che fisicamente stiamo bene, ma non c'è uno stato di forma collettivo. Devo dosare bene le forze di ognuno di loro. Devo stare attento.".

23.24 - Finisce la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile