Prima parte per l'Empoli, seconda per il Torino. Ma al Castellani all'intervallo è solo 0-0
Bel primo tempo al Castellani per l'anticipo della 16^ giornata di Serie A fra Empoli e Torino. Squadre schierate con atteggiamenti tattici simili, il risultato non si è ancora sbloccato dopo 45 minuti nonostante le occasioni non siano certo mancate sia da una parte che dall'altra, con le due squadre che a conti fatti si dividono a metà inerzia della partita e anche occasioni da gol create.
La prima parte di frazione è tutta a tinte empolesi, con gli attaccanti di D'Aversa pimpanti e abili a far ammonire nei primi 10 minuti due difensori granata su tre. A Ismajli viene annullato un gol per carica sul portiere, Colombo e Anjorin ci provano senza troppa fortuna. Poi, da metà tempo, si alza il Torino che va vicinissimo al gol prima con l'inserimento di Ricci e poi con quello di Sanabria, ma il portiere Vasquez è bravissimo in entrambe le situazioni.
L'ultimo squillo è ancora dell'Empoli, con la punizione dal limite dell'area conquistata da Sebastiano Esposito: lo stesso ex Inter si incarica della battuta, ma il suo pallone non crea particolari problemi a Milinkovic-Savic anche grazie alla barriera. Da lì alla fine del primo tempo non succede nient'altro, con Empoli e Torino che rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-0.