Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pioli nuovo allenatore dell'Al Nassr, ecco quanto risparmierà il Milan

Pioli nuovo allenatore dell'Al Nassr, ecco quanto risparmierà il MilanTUTTO mercato WEB
ieri alle 23:28Serie A
di Dimitri Conti

La notizia di Stefano Pioli nuovo allenatore dell'Al Nassr ha ormai da qualche ora già i crismi dell'ufficialità. Ed è un aspetto che di riflesso va a incidere anche sulla situazione del Milan. Il tecnico, infatti, era ancora legato al club rossonero fino al 30 giugno 2025 con un ingaggio di 4 milioni netti a stagione. In soldoni, quanto risparmia il club? Si pone la domanda e prova a darsi una risposta il portale specializzato Milan News.

Stando ai calcoli, il Milan, che ha già corrisposto all'allenatore due mensilità e mezzo di stipendio, godrà di un risparmio che si aggira sui 5.8 milioni di euro lordi. A cui però andrà sottratta una buonuscita, se pur minima, che le parti avevano concordato al momento della separazione lo scorso maggio.

Nel comunicato dei sauditi si legge: "Pioli è Nassrawi. Diamo il benvenuto a Stefano Pioli come nuovo allenatore". Pioli ha firmato un contratto che gli permetterà di guadagnare 12 milioni di euro a stagione più bonus per i prossimi 3 anni, uno stipendio che nessuno in Serie A poteva garantirgli. Pioli ha battuto la concorrenza di Sérgio Conceição, Xavi, Thomas Tuchel e soprattutto del polacco Maciej Skorza, ex allenatore dell'Al Ettifaq e vincitore della Champions League asiatica sulla panchina degli Urawa Red Diamonds nel 2023. Oggi allena proprio la formazione giapponese, dove è tornato appena dieci giorni fa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile