Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Neres al Napoli, Rui Costa sereno: "Accettata cifra sostanziosa per chi non era titolare al Benfica"

Neres al Napoli, Rui Costa sereno: "Accettata cifra sostanziosa per chi non era titolare al Benfica"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:41Serie A
di Yvonne Alessandro

Lunghissima intervista rilasciata dal presidente del Benfica, Rui Costa, a BTV riguardo le decisioni prese quest'estate. Nella fattispecie il numero uno del club lusitano ha parlato dell'ultimo mercato di trasferimenti condotto e tra le tematiche affrontate c'è stata anche partenza di David Neres in Italia, al Napoli.

La verità di Rui Costa
"Nonostante tutte le sue qualità e quanto di buono ha fatto al Benfca, David Neres è pur sempre un giocatore di 27 anni che ha oscillato molto nella formazione titolare. L’anno scorso c’erano delle offerte per lui e lui voleva andare via, abbiamo pensato che fosse meglio restare. Quest'anno c'erano più proposte fino a quando è arrivato il Napoli, per un campionato che gli piaceva e abbiamo pensato che a livello di posizionamento in rosa avremmo potuto avere giocatori con altre caratteristiche. È arrivato Kerem (Akjturkoglu, ndr), che gioca su entrambe le fasce, Neres si trovava meglio a destra... abbiamo accettato la partenza di Neres per una cifra sostanziosa e per un giocatore che non era titolare indiscusso al Benfica", ha confessato il presidente portoghese.

Un pensiero anche per Joao Mario, ora al Besitkas in prestito
"È stato uno dei giocatori più straordinari che ho conosciuto nel calcio, ci ha dato molto. È stato molto influente nell'anno in cui abbiamo vinto il titolo, ma c'è stato un legame che si è spezzato. Noi e il giocatore abbiamo capito che era meglio prendere strade diverse. Come potete vedere, qualcosa si è rotto e abbiamo pensato che sarebbe stato meglio per tutti andare per la propria strada".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile