Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Natalino: "Io e Bove siamo stati fortunati. Ora deve capire bene cos'ha"

Natalino: "Io e Bove siamo stati fortunati. Ora deve capire bene cos'ha"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
ieri alle 15:23Serie A
di Ivan Cardia

La trafila nelle giovanili dell'Inter, l'esordio in Champions League, poi la paura. Felice Natalino, negli attimi di paura per le condizioni di Edoardo Bove, ha rivissuto almeno in parte il dramma che lo ha costretto ad abbandonare il calcio. L'ex difensore, oggi osservatore per il settore giovanile nerazzurro, ha dovuto smettere per una cardiomiopatia aritmogena e rivive la sua esperienza nell'intervista rilasciata a gazzetta.it: "A me è accaduto in ospedale, non giocavo già da tempo ed ero monitorato, devo ringraziare chi se n'è accorto per tempo e mi ritengo fortunato. Il mio è stato un caso diverso, Bove deve ancora capire cos'ha e non dovrà sottovalutarlo, è stato fortunato e credo che lo sappia già".

Il consiglio?
"Di rimanere tranquillo, capire il problema. Per me fu una mazzata, non è stato facile, ma il mio primo pensiero non fu di tornare subito in campo. Avrei potuto giocare all'estero, ma non me la sono sentita".

Natalino, come detto, è rimasto legato all'Inter. Un club che ringrazia sempre: "Non dimenticherò mai quello che hanno fatto Ausilio e Moratti: l'Inter riscattò il mio cartellino e mi ha dato subito la possibilità di fare l'osservatore. C'è di più: fino alla scadenza hanno mantenuto il mio contratto da calciatore".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile