Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Manna e Conte vanno di fretta: quattro colpi in chiusura e due casi in risoluzione

Napoli, Manna e Conte vanno di fretta: quattro colpi in chiusura e due casi in risoluzioneTUTTO mercato WEB
giovedì 4 luglio 2024, 06:30Serie A
di Antonio Gaito

Il Napoli accelera sul mercato. Ad una settimana dalla partenza per il ritiro di Dimaro, il club partenopeo sta provando a definire le operazioni impostate da tempo sotto la guida di Antonio Conte. La priorità dell'estate del Napoli è Alessandro Buongiorno e ieri è stata una giornata chiave con l'accordo con il Torino per circa 35mln di euro più 5 di bonus per toccare quella quota 40mln di euro indicata da tempo da Cairo. Sono proseguiti gli incontri anche con l'agente del giocatore per definire gli ultimi dettagli di un'operazione ormai solo da chiudere: nel contratto potrebbe rientrare anche una clausola rescissoria, ma probabilmente solo dopo un biennio. E' uno dei pochi aspetti ancora da definire, ma il Napoli ha ormai in pugno il centrale della difesa a tre che in testa Antonio Conte. Nei prossimi giorni sono in programma le visite di Rafa Marin, affare ormai concluso col Real Madrid, mentre il terzo colpo in difesa nelle idee di società e tecnico potrebbe essere lo svincolato Hermoso che però procede più a rilento: c'è bisogno di un rilancio sull'ingaggio per la firma sul triennale che comunque intriga l'ex Atletico Madrid. La quarta operazione più che impostata riguarda l'out mancino con il profilo di Spinazzola, congeniale come esterno di centrocampo del 3-4-3, che tratta col Napoli per un biennale.

In risoluzione i due casi dell'estate
Non solo mercato in entrata. Il Napoli lavora anche per chiudere definitivamente i casi dell'estate. Martedì è in programma un incontro con la stampa dell'agente di Giovanni Di Lorenzo, evidentemente per annunciare la permanenza dopo i segnali social che hanno lanciato il capitano ed il club e che non sono sfuggiti ai tifosi. E' arrivato in Italia invece ieri il manager di Kvicha Kvaratskhelia per continuare a trattare il rinnovo: senza margine per l'addio, per il georgiano l'unica possibilità è strappare la cifra più alta sul contratto (il Napoli arriva intorno ai 5mln di euro con i bonus).

La parola data a Conte
Per l'attacco si attende l'addio di Osimhen, ma sul sostituto in casa Napoli sembrano avere pochi dubbi. Conte ha ricevuto rassicurazioni direttamente da Romelu Lukaku, primo nome per sostituire il nigeriano, e più avanti nel mercato le due situazioni potrebbero incastrarsi. Ad oggi il Chelsea chiede il pagamento della clausola da 40mln di euro, ma già nel corso di luglio dovrebbe procedere ad un ricco sconto se non addirittura all'apertura al prestito oneroso. Servirà pazientare, ma tra Lukaku e Conte c'è più di una parola data.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile