Napoli, Lobotka: "Ogni partita è come una finale. Conte ha cambiato la nostra mentalità"
Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, ha parlato, ai microfoni di Sky Sport, alla vigilia della sfida contro il Como, in programma oggi alle 18:30 allo stadio Diego Armando Maradona. La capolista, reduce da una serie di risultati positivi, vuole mantenere la vetta della classifica prima della sosta per le Nazionali.
Il Como sta facendo molto bene, sentite un po' di pressione alla vigilia della sosta per la Nazionale di dover mantenere la vetta della classifica?
"Sappiamo che questa è una partita importante per noi, soprattutto perché il Como ha vinto le ultime due partite e sta giocando un buon calcio. Dobbiamo essere concentrati; per noi ogni partita è importante come se fosse una finale di Champions League, soprattutto prima della sosta per le Nazionali".
Come avete fatto a ritrovare la strada, in poco tempo, dopo un'annata da dimenticare. Qual è stato il segreto?
"Penso soprattutto che il mister Conte abbia cambiato la nostra mentalità. È un allenatore spettacolare, ha dato il massimo. Siamo una squadra unita, combattiamo e lavoriamo l'uno per l'altro. È importante lavorare di squadra per raggiungere il successo".
Un nuovo compagno di reparto, McTominay, ha caratteristiche diverse rispetto a Zieliński. A che punto è l'affinità di reparto che state cercando di trovare al top?
"McTominay è un grandissimo giocatore e un bravissimo ragazzo. È diverso da Zieliński nel modo di giocare, ma ha grandi qualità, lavora e lotta per la squadra, fa di tutto per noi. Noi vogliamo aiutarlo ad adattarsi al nostro stile di gioco".
Sei a Napoli dal 2020, hai imparato qualcosa di italiano?
"No, no, l'italiano lo vedremo il prossimo anno" (ride, ndc).