Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Motta: "È colpa mia. Mi vergogno di aver visto così la mia squadra"

Motta: "È colpa mia. Mi vergogno di aver visto così la mia squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:39Serie A
di Camillo Demichelis
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

23:17 - Thiago Motta ha commentato l'eliminazione della Juventus contro il l’Empoli all’Allianz Stadium nei quarti di finale di Coppa Italia. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

Come questo approccio?
"Non esiste spiegazione. È di sicuro una mia responsabilità. Oggi mi vergogno di vedere la mia squadra giocare così. Io mi vergogno. Nel primo tempo è mancato l’atteggiamento, vuol dire che io non ho saputo trasmettere l’importanza di giocare una partita di questo genere con la maglia della Juventus. Mi vergogno. Uno può sbagliare un passaggio, ma nel primo tempo nessuno ha preso la responsabilità e ha giocato 20 volte col portiere. Perdevamo palla e ci fermavamo. Chiedo scusa, la gente che è venuta oggi è stata anche gentile con noi perché meritavamo molto di più di quanto abbiamo sentito oggi. Questa è l’analisi della mia squadra. Sento vergogno di vedere una cosa del genere e spero che anche i miei giocatori abbiano questa sensazione. Il pretendere senza dare niente, è nella vita non solo nel calcio

A posteriori farebbe turnover?
"È sempre la stessa storia. Tutti cagate. Oggi è mancato l'atteggiamento da squadra vera. Oggi nessuno può dire di aver dato il massimo".

Qualcuno ha sottovalutato la sfida? Aveva avuto delle avvisaglie?
"Spero proprio di no, perchè oggi era una partita importantissima per noi. Non ho mai criticato i miei giocatori, non solo qua alla Juventus ma anche negli altri club, perché non è mai mancato l’atteggiamento. Questo per me è la cosa basica nella vita, una cosa non negoziabile nella vita proprio. Mi vergogno io di quello che ho visto nella mia squadra, è inammissibile affrontare una partita di calcio in questo modo. Responsabilità completamente mia perché non ho trasmesso l’importanza di giocare una partita del genere con questa maglia. Non ho saputo farlo prima della partita, è inammissibile".

Come mai così poche occasioni? È mancato l'equilibrio?
"Continuiamo a scrivere cagate. È mancato l'atteggiamento. Il voler fare le cose. La nostra squadra non si può permettere di creare pochissimo. Senza atteggiamento non si va avanti nella vita e nemmeno nel calcio".

Come mai è mancato l'atteggiamento?
"No assolutamente no. Nel primo tempo non ho mai visto una mia squadra giocare così. Prima di criticare i giocatori sto criticando me stesso perchè non ho trasmesso l'importanza di giocare una partita di questo livello".

Come si riparte?
"L’obiettivo della Juve è vincere tutte le partite, ma l’obiettivo nella vita è avere un grande atteggiamento e non pretendere senza dare. Da domani si continua a lavorare, si abbassa la testa e si lavora. Tutto il resto deve venire di conseguenza, abbiamo una squadra di livello per fare molto meglio di quanto visto nel primo tempo. Oggi non posso difendere nessuno, neanche me stesso. I tifosi sono stati fin troppo gentile e rispettosi, chiedo scusa a tutti loro".

Sui fischi a Koopmeiners e Nico?
"Il pubblico è stato gentile con tutti noi, meritavamo molto di più da quello che abbiamo sentito oggi per atteggiamento sbagliato e approccio di una partita giocata per la Juventus. Non è una bella sensazione, anzi bruttissima. L’esigenza in una squadra come la nostra è vincere, oggi non è stato il caso. Oggi abbiamo sbagliato completamente noi la partita".

Ha avuto un confronto con la società?
No. Come si spiega questo atteggiamento? È grave. In Champions eravamo delusi, ma ho visto la squadra dare tutto in campo. Oggi è grave il nostro atteggiamento. Non abbiamo dato il massimo e di vivere con passione quello che stiamo facendo. Non ci sono scuse. Questa è colpa mia come allenatore. Questo è molto grave. Mi sento completamente responsabile di quello che ho visto in campo".

Termina la conferenza stampa di Motta

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile