Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, Maldini: "Sono molto più di un cognome. Venezuela? Non ho più sentito nessuno"

Monza, Maldini: "Sono molto più di un cognome. Venezuela? Non ho più sentito nessuno"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 6 aprile 2024, 10:08Serie A
di Ivan Cardia

"Sono molto più di un cognome". A parlare è Daniel Maldini, fantasista del Monza in prestito dal Milan, ha parlato di cosa significhi essere figlio di Paolo, sia nel rapporto con il padre che nel giudizio di chi sta attorno: "Siamo una famiglia normale, con papà mi vedo dopo le partite. Qualche domanda, qualche consiglio, parliamo di tutto. Da me ci si aspetta sempre qualcosa in più, sia per le mie qualità che per il cognome. Ma ormai ci sono abituato, sarà sempre così. Del resto, questo è il momento più delicato della mia carriera".

C'è ancora qualcuno che ti rinfaccia che giochi in Serie A solo perché sei figlio di?
"In campo no, nessuno, sono sincero. Fuori sì, anche se non apertamente. Penso ci sia gente che pensa che io sia un raccomandato, ma non c'è nulla di male".

Capitolo nazionale: si parla dell'ipotesi Venezuela, il Paese di origine di tua madre.
"Ero stato contattato, poi non ho saputo niente. Adesso hanno giocato contro l'Italia e se n'è tornato a parlare. Ma ripeto, io non ho sentito più nessuno. E ora devo trovare la mia dimensione al Monza".

Palladino ti fa stare sereno?
"Mi parla, mi dà tranquillità e fiducia. Al Monza è la prima volta che arriva dall'esterno e fin da subito, grazie a Palladino e Galliani. Mi sento diverso, più coinvolto e consapevole".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile