Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza di contropiede, un Toro d'assalto non basta: 0-0 al 45', annullato un gol a Rodriguez

Monza di contropiede, un Toro d'assalto non basta: 0-0 al 45', annullato un gol a RodriguezTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 novembre 2023, 21:34Serie A
di Pierpaolo Matrone

Dopo 45 minuti non si è ancora sbloccato il risultato all'U-Power Stadium tra Monza e Torino. La formazione di Juric comanda il gioco e si lascia preferire, quella di Palladino crea qualche grattacapo in ripartenza. Annullata anche una rete a Rodriguez per un fallo di Zapata, si resta sullo 0-0 fino al duplice fischio di Doveri.

Toro d'assalto
L'avvio è tutto di marca granata. Ci si aspettava un Monza a fare la partita, invece è il Torino a tenere il pallino del gioco e ad andare all'assalto dell'aria di rigore di Di Gregorio. Nel primo quarto d'ora i granata collezionano quattro tiri e vanno vicini al gol soprattutto gli attaccanti, Zapata e Sanabria, ma anche con le incursioni di centrocampisti (Vlasic) ed esterni (Bellanova). Gli uomini di Palladino provano a ripartire, ma impensieriscono Milinkovic-Savic solo con Colpani.

Rodriguez esulta, Doveri gli nega la gioia
A metà primo tempo, a furia di attaccare, il Toro passa. O almeno così sembra. Zapata sfonda sulla sinistra, supera Caldirola, mette al centro e fa sbattere su Gondo il pallone, che a quel punto diventa buono per Rodriguez: il capitano esplode un tiro potentissimo che non dà scampo a Di Gregorio e corre ad esultare, ma dopo qualche secondo Doveri - senza l'ausilio del VAR - annulla tutto per un fallo di Zapata sul difensore biancorosso. La squadra di Juric continua ad attaccare, perde anche Linetty per un problema muscolare (dento Gineitis), poi nel finale rischia su un colpo di testa da distanza ravvicinata di Gagliardini, parato da Milinkovic-Savic, ultima emozione della prima frazione di gioco. All'intervallo è 0-0.

Clicca QUI per seguire il LIVE di Monza-Torino a cura della redazione di TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile