Montolivo: "Thuram giocatore di prospettiva, Douglas Luiz centrocampista completo"
Riccardo Montolivo ha parlato ai taccuini di SportWeek della Juventus e del cambio di tecnico con l'arrivo di Thiago Motta al posto di Allegri: "Allegri è uno di quei tecnici che lasciano ai giocatori molta libertà di interpretazione nello sviluppo del gioco offensivo. Motta è invece uno che impartisce indicazioni precise. In questa categoria, l’estremo è Conte: con lui il calciatore sa esattamente cosa fare, gioca quasi a memoria.
L'ex regista ha poi analizzato il centrocampo bianconero, rivoluzionato con gli arrivi di Douglas Luiz e Khephren Thuram: "Thuram è giocatore di grande prospettiva, ha fisicità ma è giovane e dovrà confermarsi a un livello più alto di quello cui era abituato al Nizza. Il brasiliano è invece un centrocampista completo, sa far tutto: un grande acquisto.
Cosa manca a Vlahovic per diventare il centravanti ideale? Dovrebbe prendersi meno responsabilità, cercando, al contrario, di giocare in maniera più 'leggera'. Mi pare che si voglia caricare di tutto il peso della squadra, e questo lo porta in campo a essere sempre un po’ nervoso e polemico. Dovrebbe mostrarsi più spensierato. Se può fare il lavoro di Zirkzee a Bologna? No, sono giocatori diversi. Vlahovic non ha la capacità di legare il gioco, è più centravanti da area di rigore, bravissimo nell’attaccare il primo palo e nel calciare al volo i palloni che riceve lateralmente. Se ha un difetto è proprio nel gioco spalle alla porta, cioè nel difendere palla e giocare coi compagni. Cose in cui Zirkzee è un maestro".