Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, su De Ketelaere c'è anche il Lens: sfida ad Atalanta e PSV Endhoven

Milan, su De Ketelaere c'è anche il Lens: sfida ad Atalanta e PSV EndhovenTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo
lunedì 31 luglio 2023, 22:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il futuro di Charles De Ketelaere è ancora tutto da scrivere. Il trequartista belga arrivato l'anno scorso al Milan per 35 milioni non ha convinto nel suo primo anno da rossonero e, visti i tanti acquisti ufficializzati dal club di via Aldo Rossi, potrebbe essere costretto a salutare la squadra campione d'Italia nel 2021/22. Secondo quanto riportato da RMC Sport, ci sarebbe anche il Lens tra le squadre interessate. Il Milan chiede almeno 28 milioni di euro e il club francese non avrebbe problemi in questo senso dopo aver monetizzato parecchio con le cessioni di Openda e Fofana.

L'Atalanta.
Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, su De Ketelaere c'è anche l'interessamento da parte dell'Atalanta ma al momento, però, la possibile operazione resta piuttosto complicata. Pagato trentadue milioni più bonus solo un anno fa, De Ketelaere potrebbe lasciare il Milan, ma solo per un'offerta molto importante da circa 30 milioni, che vada a 'risarcire' i rossoneri dell'investimento dello scorso anno. I rossoneri non vogliono, inoltre, perdere il controllo del giocatore e vorrebbero inserire un contro-riscatto nel caso di cessione all'Atalanta, opzione che non scalda i bergamaschi e che è punto di scontro tra i club. In ogni caso, i bergamaschi restano alla finestra in attesa di sviluppi, ma l'operazione resta piuttosto complessa.

Il PSV Eindhoven.
Dall'Olanda arrivano altre notizie sul futuro del belga. Il PSV Eindhoven sarebbe tornato a bussare alla porta dei rossoneri per accaparrarsi il fantasista belga. Gli olandesi stanno iniziando a lavorare sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Contestualmente sarebbero stati avviati i contatti con l'entourage del calciatore per capire i margini della trattativa e per imbastire un accordo per l'ingaggio. Per il PSV il calciatore sarebbe il profilo ideale per rimpiazzare Xavi Simons. Magari facendo leva sulla sua voglia di riscatto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile