Milan Primavera, Guidi: “Ora non dobbiamo fare come gli struzzi”

Federico Guidi, allenatore del Milan Primavera, si é così espresso in conferenza stampa presso l’Arena Civica “Brera” dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia Primavera contro il Cagliari.
Cosa ha detto alla squadra dopo la gara?
"Ancora non abbiamo avuto modo. Chiaro che quello che cercherò di fare è fargli alzare la testa. Dobbiamo scindere il risultato dal percorso che stanno avendo. Anche oggi nella partita il risultato è assai pesante ma se andiamo a vedere abbiamo giocato tutta la partita nella loro metaà campo, loro sono stati cinici e più esperti di noi a capitalizzare. Le finali sono anche questo, riuscire a smaltire la delusione e fare tesoro di ciò che è andato bene e ciò che non è andato. Contro squadre esperte devi incidere con pochi palloni. Mi devo concentrare su cosa stanno facendo i ragazzi e anche l'approccio alla gara mi è piaciuto, anche nel secondo tempo hanno spinto. Dobbiamo essere bravi a resettare e fare esperienza da questo tipo di gara"
Sconfitta che pesa. Da educatore cosa cercherà di imprimere nella testa dei ragazzi?
"Quando si lavora con i giovani, sono le emozioni che ci guidano e ci mandano in alto o in basso. O la prendi come grande insegnamento, alzi la testa e reagisci per continuare in quello che è il tuo percorso perché vuoi fare diventare la tua passione il tuo lavoro; oppure la grande delusione, fai come gli struzzi, infili la testa sotto terra e ti fai travolgere ma sarebbe un errore imperdonabile. Le delusioni fanno parte della vita"
