Milan, le cifre della campagna trasferimenti 2023: Musah e Chukwueze costano più di Pulisic
Chukwueze ha un costo storico di 21,1 milioni, esattamente quanto Musah. A svelarlo è il bilancio del Milan 2023-24, che dà le cifre di tutto il calciomercato della scorsa stagione dei rossoneri, finanziata particolarmente dall'addio di Sandro Tonali per 58,9 milioni di euro. Insomma, i due gioielli arrivati dalla Liga finora non hanno brillato particolarmente, soprattutto pensando a quanto speso per loro.
Okafor è stato pagato 15,5 milioni. Ruben Loftus Cheek è arrivato per 18,5 milioni. Cifre molto simili fra di loro per far sì che i rossoneri potessero migliorare in ogni reparto, anche se, di fatto, solamente l'inglese è stato un titolare fisso nella scorsa stagione ed è molto spesso fra l'undici di partenza, anche se lo svizzero nell'ultimo periodo, anche grazie all'affaire Leao, sta trovando continuità.
E poi c'è il migliore acquisto della scorsa stagione, cioè Christian Pulisic. Solamente 20,8 milioni, probabilmente mitigati dal fatto che avesse uno stipendio più alto rispetto a quello degli altri e che, soprattutto, il Chelsea voleva alienare il proprio asset dopo che non aveva fatto benissimo nell'ultima stagione di Premier League. Quello sì un colpo da Moneyball, come quello di Tijjani Reinders, anche lui 20,5 milioni. Per il resto ci sono 2,5 milioni per Luka Romero (svincolato, premio alla firma), 500 mila per Jovic e 5 milioni per Alejandro Jimenez.