Milan, il rinnovo di Maignan è più vicino. Contatti positivi, si può chiudere a 6 più bonus
Mike Maignan è più vicino al rinnovo contrattuale con il Milan. Perché se è vero che negli ultimi tempi c'è stata una grande distanza fra l'offerta - intorno ai cinque milioni - e la domanda, più o meno sugli otto, la finestra trasferimenti appena andata in archivio racconta di tanti svincolati che non trovano una destinazione, pur giocando in un ruolo più "costoso" rispetto a quello del portiere francese. Di fatto Maignan, a ventidue mesi dalla scadenza, vorrebbe un contratto interessante, sicuramente più alto di quello percepito ora, sul livello di un giocatore top per i rossoneri. Ai tempi Donnarumma ne prendeva sei più bonus, l'idea sarebbe arrivare più o meno lì.
Perché Maignan in questo momento guadagna 2,8 milioni. Nel corso dei mesi si è parlato anche di una richiesta davvero altissima - appunto intorno agli 8, probabilmente derivata da quanto guadagnavano altri numeri uno - ma nelle ultime settimane le richieste si sono ridimensionate. Una proposta da 6 milioni di euro più bonus potrebbe essere approvata dal portiere francese, andando a pareggiare quanto proposto all'ex portiere rossonero, ora al Paris Saint Germain, qualche stagione fa.
D'altro canto significherebbe raddoppiare l'attuale stipendio, bisognerebbe capire per quante stagioni. ma in generale la sensazione è che Maignan sia (sempre) più vicino al rinnovo rispetto al salutare la compagnia.