Milan, il Chelsea bussa per Leao. Ma il rinnovo si gioca sul maxi-risarcimento allo Sporting
Rafael Leao e il Milan, prove di un rinnovo ancora tutto da costruire. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla trattativa con l'attaccante portoghese, assenza pesantissima nel big match perso dai rossoneri contro il Napoli. Il Chelsea, fortemente interessato, continua a mandare segnali. Dopo l'offerta informale estiva, i Blues sono pronti a tornare alla carica per gennaio.
Leao vuole restare, serve adeguamento. Per la rosea, non sono in discussione le intenzioni. Il giocatore vorrebbe infatti restare a Milano, ma al contempo chiede un robusto ritocco del suo ingaggio attuale, fermo a poco meno di 2 milioni e quindi a cifre molto lontane dal valore del giocatore. Il club, da parte sua, è pronto ad avvicinarsi alle richieste: a fronte di una domanda 7 milioni di euro a stagione, Maldini e Massara potrebbero spingersi a circa 6. Distanza non immensa, peccato che il vero tema sia un altro.
La causa con lo Sporting Lisbona. È qui, spiega il quotidiano, che si gioca la vera partita. Come noto, Leao deve pagare, in solido con il Lille, un risarcimento da circa 19 milioni di euro al club portoghese, per il quale ha già subito un pignoramento. Chi paga? La prima bozza di accordo prevederebbe una divisione tra il Lille, il giocatore e il Milan, che dalla vicenda sarebbe avulso ma interverrebbe per agevolare il prolungamento. Leao, però, vorrebbe che a pagare fossero soltanto i club.