Milan contro il Napoli senza Theo e Reijnders: Fonseca studia caratteristiche diverse
Il rinvio di Bologna-Milan non ha causato solo l'asterisco in classifica per (almeno) i prossimi quattro mesi di campionato, ma anche la squalifica di Theo Hernandez e Tijjani Reijnders contro il Napoli; i due calciatori rossoneri, espulsi rispettivamente contro Fiorentina e Udinese, dovevano saltare la sfida al Bologna, ma saranno assenti contro la squadra di Conte.
Il sostituto di Theo
Fonseca aveva sostituito Theo Hernandez contro l'Udinese schierando Filiippo Terracciano da terzino sinistro; l'ex Hellas Verona non ha fatto male contro la squadra friulana, ma il Napoli è notevolmente più pericoloso. Per questo motivo, il tecnico rossonnero sta pensando di schierare Davide Calabria (tornato a disposizione in settimana dopo l'infortunio al polpaccio) da terzino sinistro con Emerson Royal a destra.
Il sostituto di Reijnders
A centrocampo, invece, bisogna cambiare un po' le cose. Fofana è sicuro del posto. Reijnders, che Fonseca aveva definito come 'unico' per caratteristiche nella rosa rossonera, non ci sarà e dovrà essere sostituito da un centrocampista con caratteristiche differenti. Gli indiziati sono due: Musah, che garantirebbe più copertura, e Loftus-Cheek, che ha caratteristiche più offensive.