Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan-Benevento 2-0, le pagelle: Kessié sontuoso, Montipò si supera più volte su Ibra

Milan-Benevento 2-0, le pagelle: Kessié sontuoso, Montipò si supera più volte su IbraTUTTO mercato WEB
© foto di PHOTOVIEWS
domenica 2 maggio 2021, 06:38Serie A
di Gaetano Mocciaro

MILAN (pagelle a cura di Gaetano Mocciaro)
G. Donnarumma 6.5 - Risponde presente nel primo tempo a una conclusione dalla distanza di Ioniță
Dalot 6 - Fa rifiatare Calabria e senza strafare fioca una buona partita, affidabile in copertura e giocando molti palloni.
Tomori 6 - Un paio di buoni interventi anche se contro il penultimo attacco della Serie A si doveva soffrire meno.
Romagnoli 6 - Titolare dopo quasi due mesi, concede qualcosa alle avanzate beneventane anche se non commette particolari errori.
Théo Hernández 7 - Il difensore goleador non segnava in campionato dalla partita d'andata contro la Lazio. Da allora una preoccupante discesa anche a livello di rendimento. Torna a timbrare il cartellino, avendo il merito di essersi costruito l'azione del 2-0. Meno volate del solito e qualche colpo proibito incassato, che tuttavia non lo mette ko. (Dal 76' Calabria sv).
Bennacer 6 - 45' di generosità dove spende molte energie nel ribaltare l'azione e nel rincorrere l'avversario. Si fa ammonire, poi rischia nei minuti finali e Pioli decide pertanto di toglierlo. (Dal 46' Tonali 6 - Aiuta la retroguardia ripiegando spesso. Preciso nei suggerimenti anche se poco incisivo nella manovra offensiva).
Kessie 7.5 - Prestazione monumentale dell'ivoriano, uomo ovunque a centrocampo e sempre nel vivo nelle azioni offensive. Stupendo il velo col quale permette a Çalhanoğlu di calciare liberissimo in rete per l'1-0. Innesca poco dopo la ripartenza per il possibile 2-0 sprecato da Leão, verticalizza da trequartista per Ibrahimović.
Saelemaekers 7 - Il belga vince il ballottaggio con Castillejo e non si risparmia nonostante sia diffidato. Suo l'assist per l'1-0 ma è onnipresente anche nei ripiegamenti, dove strappa palloni pericolosi nell'area avversaria ed è nel vivo della manovra offensiva. (Dal 75' Castillejo sv).
Çalhanoğlu 7 - Fa un gol "alla Çalhanoğlu", usando il fioretto dopo una bella azione corale. Alterna qualche pausa a giocate illuminanti che possono portare al raddoppio.
Leão 5.5 - Rispetto a molte (troppe) volte in cui è indolente e quasi abulico dal gioco, stavolta il portoghese si vede spesso sebbene la mira sia da aggiustare sia in fase di finalizzazione che di suggerimento. (Dal 75' Rebic sv).
Ibrahimović 5.5 - Arretra spesso e chissà quanto volentieri per avere palloni giocabili, ingaggia un interessante duello con Dabo nel gioco aereo, spreca la palla del raddoppio nel finale del primo tempo, se ne divora più di uno nella ripresa. (Dall'86' Brahim Diaz sv).
Allenatore Stefano Pioli 6 - Il Milan aveva un avversario inferiore tecnicamente e moralmente più in difficoltà. L'approccio è quello giusto e stavolta, a differenza di lunedì, è premiato col gol. Ma in una partita che si poteva chiudere nella prima mezz'ora la squadra ha il demerito di lasciarla aperta per oltre un'ora.

- - -

BENEVENTO (pagelle a cura di Andrea Piras)
Montipò 7.5 - Nulla può sulla rete di Calhanoglu ma se il Benevento va all’intervallo sotto di un gol è grazie a suoi tre interventi provvidenziali su Saelemaekers, Leao e Theo Hernandez. Nella ripresa si ripete su Ibra in due occasioni.
Depaoli 6 - Dalla sua parte Leao è un cliente per nulla facile e va in affanno più di una volta. Fa vedere invece buone sgroppate sulla fascia destra.
Caldirola 5.5 - Leggero in occasione dell’azione che porta alla rete di Calhanoglu. Gli attaccanti del Milan mettono spesso sotto pressione il pacchetto arretrato e ne risente.
Glik 5.5 - Viene ingannato dal velo di Kessié nell’azione che porta al gol di Calhanoglu. Ha il suo bel da fare con Ibra e compagni, serata non facile.
Barba 5.5 - Spinge poco sulla sua corsia di competenza dedicandosi di più alla fase di non possesso dove dalla sua parte spinge Saelemaekers che lo sollecita in qualche occasione. Tiene in gioco Ibrahimovic nell’azione che porta al 2-0 del Milan.
Dabo 6 - Lottatore in mezzo al campo recupera un gran numero di palloni proponendo spesso l’azione per la sua squadra. Un muro quando il Milan spinge, sfiora il gol con una bella giocata dalla distanza (Dall’87’ Tello sv).
Viola 5.5 - Prova ad orchestrare la manovra con la sua qualità ma forse potrebbe fare qualcosa in più nella fase di rifinitura.
Ionita 5.5 - Prova gli inserimenti verso l’area di rigore ma non riesce a trovare il guizzo giusto quando deve concludere specie dalla distanza.
Improta 6 - Si allarga spesso sulla fascia sinistra ma Dalot dalla sua parte fa ottima guardia. Nella ripresa fa vedere un ottimo guizzo fra Tonali e Saelemaekers nel suggerimento per la rovesciata di Lapadula (Dal 78’ Caprari sv).
Iago Falqué 6 - Prova ad accendere la luce con la sua qualità alle spalle di Lapadula ma spesso si trova davanti un muro di maglie rossonere che non lo fanno esprimere al meglio. Nella ripresa sfiora il pari con un gran tiro dal limite dell’area (Dal 55’ Insigne 6 - Entra bene in partita dialogando con Lapadula e provando una conclusione che si spegne di poco sul fondo).
Lapadula 6.5 - E’ l’ultimo ad arrendersi. Lotta da solo contro la difesa del Milan e si ritaglia anche alcune occasioni che però non si concludono come vorrebbe (Dal 77’ Gaich sv).
Allenatore Filippo Inzaghi 6 - Ritorno a San Siro contro il Milan amaro per Super Pippo. La strada si mette subito in salita ma il Benevento ha il merito di non arrendersi mai di fronte alle avversità. Ci sarà da sudare per la salvezza ma l’atteggiamento è quello giusto

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile