Milan, accordo con il Saint-Étienne per la cessione di Ballo-Touré: mancano gli ultimi dettagli

Il Saint-Etienne ha trovato un accordo con il Milan per il passaggio di Fode Ballo-Toure in Francia. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, c'è l'intesa anche con il senegalese, che quindi si appresta a trasferirsi in Ligue 1. Mancano solo gli ultimi dettagli da limare e poi ci sarà l'annuncio.
Ballo-Touré, calciatore di 27 anni, è approdato al Diavolo nel 2021 collezionando finora 26 presenze e un gol all'Empoli, decisivo per la vittoria dei rossoneri. Nell'ultimo anno era in prestito in Premier League al Fulham dove ha collezionato solo 8 gettoni. In precedenza ha vestito le maglie di Monaco (74 presenze) e Lille (42 presenze). In carriera ha vinto una Coppa d'Africa con il Senegal.
Zlatan Ibrahimovic, partner operativo di RedBird Capital Partners e consigliere della proprietà del Milan, nella conferenza stampa di presentazione della squadra Under 23 che militerà nel campionato di Lega Pro, è stato categorico sui due esuberi: "Origi e Ballo-Touré sono convocati, ma giocheranno nel Milan Futuro perché non fanno parte del progetto della Prima Squadra".
🟢🤝🏻 St Etienne have agreed terms with AC Milan to sign Fodé Ballo-Touré.
Agreement close also with the fullback as final details are being sorted. pic.twitter.com/gxUGNc2Obg
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 16, 2024
