Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 novembre TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 13 novembre 2023, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

NAPOLI, GARCIA VIRTUALMENTE ESONERATO: INCONTRO CON TUDOR. INTER, AVANTI PER IL RINNOVO DI LAUTARO -

Come ormai noto, le strade del Napoli e del suo allenatore Rudi Garcia si stanno separando. Dura appena più di quattro mesi l'avventura del tecnico francese alla guida della squadra campione d'Italia, la lascia al 4° posto con 21 punti conquistati in 12 giornate di Serie A. Intanto Aurelio De Laurentiis è già in cerca del suo successore e la sua scelta sembrerebbe essere ricaduta su Igor Tudor.

Oggi, secondo quanto appreso da TMW, è previsto a Roma un incontro tra il presidente del club campano e il tecnico croato, con il quale in prima battuta ci sarà da risolvere il nodo contrattuale sulla durata dell'accordo. L'ex Hellas e Marsiglia vorrebbe firmare almeno fino al 2025, ADL sembra più orientato a individuare un traghettatore per poi avere campo d'azione più largo a giugno. Il summit previsto nella Capitale tra qualche ora potrà dare una risposta, in un senso o nell'altro.

L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta intervistato da DAZN ha parlato del rinnovo del contratto di Lautaro Martínez. "L'ho detto più volte, del contratto ne stiamo parlando con grande tranquillità. Sono dinamiche che vanno gestite nel corso della stagione. Ma c'è un aspetto fondamentale. L'Inter e il giocatore hanno voglia di proseguire e quando c'è questa unione di intenti tutto è superabile. Per cui non c'è fretta. Per quanto riguarda la premiazione, è stato il miglior giocatore del mese di ottobre ed è un premio meritato".

La Salernitana di Pippo Inzaghi lavora per uscire dalle zone calde della classifica dopo un avvio di stagione particolarmente difficile e secondo TuttoSalernitana un aiuto alla squadra potrebbe arrivare anche dalla sessione di mercato che si aprirà a gennaio.

Uno degli interventi della società campana potrebbe riguardare il centrocampo ed in tal senso il nome buono potrebbe essere quello di Hans Nicolussi Caviglia, giocatore di proprietà della Juventus che sta trovando poco spazio in bianconero e che la società del presidente IErvolino aveva già cercato in estate.

LE HAVRE, ARRIVA AYEW. GUARDIOLA: “SE NON VENDI ALLE RIVALI SEI UN PICCOLO CLUB” - Grande colpo quello annunciato nelle scorse ore dal Le Havre. Il piccolo club di Ligue 1, che sta disputando al momento un campionato da alta classifica, ha ufficializzato l'acquisto dell'esperto attaccante Andre Ayew (33 anni), reduce dall'esperienza al Nottingham Forest dal quale era rimasto svincolato. Ritorna in Ligue 1 dopo 8 anni dal momento in cui ha dato l'addio al Marsiglia.

Il giocatore, che ha firmato un contratto annuale, è stato presentato al pubblico a margine della partita di campionato giocata col Monaco e pareggiata 0-0.

Pedrinho, 46 anni, omonimo dell'oggetto misterioso che giocò nel Catania nella stagione calcistica 1983-'84, è il nuovo presidente del Vasco da Gama. E' stato eletto dai soci del club carioca (una quota del quale appartiene al fondo di investimenti statunitense 777 Partners) al termine dello spoglio dei voti che ha dato questo risultato: 33.72 preferenze per Pedrinho, 1.844 per il suo avversario Leven Siano. Al momento della proclamazione l'ex giocatore ha cominciato a piangere a dirotto, tenendosi la testa fra le mani. Pedrinho è stato un simbolo del Vasco, dove cominciò a giocare quando aveva solo 6 anni, nella squadra di 'calcetto', portato dal padre che era l'autista del bus della prima squadra. A 18 ebbe il primo contratto da professionista, poi con la maglia bianconera con croce del club ha vinto vari titoli, fra i quali la Libertadores del 1998. In carriera ha giocato anche in Arabia Saudita, nell'Al Ittihad, e negli Emirati Arabi, con l'Al Ain. Entrerà in carica a gennaio, e del suo gruppo di lavoro faranno parte, come consiglieri del club l'ex della Fiorentina e del Napoli Edmundo, e l'ex obiettivo di mercato della Roma, mai raggiunto, Felipe, anche lui 'simbolo' del Vasco. Fra i suoi primi compiti quello di sovrintendere, con l'aiuto di 'O Animal', ai lavori di ammodernamento e ristrutturazione dello stadio Sao Januario, al cui interno c'è la statua di un altro ex idolo dei tifosi 'vascaini', ovvero Romario. (ANSA).

"Non ho mai impedito ad un club rivale di acquistare un nostro giocatore, mai". In Inghilterra stanno facendo discutere queste dichiarazioni di Pep Guardiola, che ieri, nella conferenza stampa pre partita contro il Chelsea di questo pomeriggio, ha parlato di mercato e degli intrecci che spesso bloccano il passaggio di alcuni giocatori tra le big inglesi e non solo. Cosa che non è successa al City, che in estate ha ceduto il talento Cole Palmer proprio al Chelsea o in passato ha venduto Zinchenko e Gabriel Jesus all'Arsenal.

"Io do la mia opinione al club, poi sono loro che decidono se l'acquisto conviene ad entrambe la parti, i club e il calciatore", ha detto Guardiola. "Perché? Credo che così si debba fare, altrimenti sei un piccolo club. I grandi club non si preoccupano di certe cose, prendono decisioni per dare benefici a tutte le parti coinvolte, i club, il calciatore e spesso gli agenti. Se un mio giocatore vuole andare allo United, al Chelsea o al Liverpool, dove vuole, che problema c'è? È contento di andare lì, il club è contento per la cessione, l'altro club è contento per la quantità di denaro da spendere. Non vedo proprio il problema", ha concluso Guardiola.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile