Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mendes lavora per portare Antonio Silva alla Juventus: possibile affare alla Alcaraz

Mendes lavora per portare Antonio Silva alla Juventus: possibile affare alla AlcarazTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 11:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Jorge Mendes come prezioso alleato. La Juventus, alla ricerca di un difensore di livello europeo per far fronte agli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal, si trova davanti a una sfida complicata. Il superagente portoghese, dopo aver facilitato l'arrivo di Francisco Conceição a Torino con un prestito oneroso (secco ma con una clausola già stabilita), sta ora lavorando per sbloccare la trattativa per Antonio Silva, centrale del Benfica. A scriverlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Silva, 21 anni, è un talento fisico e già da due stagioni nel giro della nazionale portoghese. Tuttavia, la sua situazione al Benfica è cambiata. Inizialmente considerato intoccabile dal tecnico Roger Schmidt, l'allenatore è stato esonerato dopo il pareggio contro il Moreirense a fine agosto. Da allora, con l'arrivo di Bruno Lage, Silva ha perso centralità: dopo un settembre da titolare in tre partite, il nuovo tecnico gli ha preferito sistematicamente il veterano Nicolás Otamendi e il giovane Tomás Araújo.

Ovviamente la Juventus sarebbe meta più che gradita. Restano da capire quali possano essere le condizioni per soddisfare il Benfica, ma non è da escludere un'operazione alla Alcaraz: prestito (parecchio) oneroso intorno ai 5 milioni, diritto di riscatto sui 30, con la possibilità di valutarlo per sei mesi in cui avrebbe impegni di ogni tipo: Champions, Coppa Italia, Serie A e forse anche Mondiale per Club, qualora si trovasse un accordo anche per i successivi quindici giorni di luglio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile