Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

McTominay senza freni nel Napoli. Condò non ha dubbi: "L'acquisto più decisivo dell'anno"

McTominay senza freni nel Napoli. Condò non ha dubbi: "L'acquisto più decisivo dell'anno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:45Serie A
di Tommaso Bonan

Un gol McTominay, il terzo consecutivo e il nono in campionato, su assist di Raspadori, basta al Napoli per vincere a Monza - seppur di misura - e volare in vetta alla classifica, agganciando l'Inter che giocherà domani a Bologna. Allo U-Power Stadium una partita di sofferenza per gli azzurri, che non brillano e hanno poche occasioni da gol. Ma su quella decisiva l'ex Manchester United si fa trovare preparato e tiene vivo il sogno-scudetto per la squadra di Antonio Conte.

I numeri di McTominay. Una statistica che racconta molto più di quanto sembri. Dal ritorno del Napoli in Serie A nella stagione 2007/08, soltanto due centrocampisti sono riusciti a raggiungere almeno nove reti in un singolo campionato di massima serie con la maglia azzurra: il simbolo Marek Hamsik e, ora, Scott McTominay. Il centrocampista scozzese, arrivato sotto il Vesuvio nella stagione 2024/25, ha già timbrato il cartellino nove volte, entrando in una cerchia molto ristretta. Prima di lui, soltanto Hamsík era riuscito a raggiungere - e in ben sette stagioni diverse - questa doppia cifra quasi da attaccante.

Del centrocampista del Napoli, ha parlato così il giornalista Paolo Condò dagli studi di Sky Sport dopo la vittoria di Monza: "McTominay è l'acquisto più decisivo dell'anno, senza dubbio. Abbiamo avuto anche Kean e Retegui, che sono stati due splendidi acquisti e che hanno aggiunto moltissimo a Fiorentina e Atalanta. Ma l'impatto di McTominay è stato e continua ad essere devastante per le fortune del Napoli. In assoluto è il giocatore preso quest'anno che ha reso di più".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile