Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

McTominay al Napoli, Matic: "United, un errore cederlo. Conte uomo intelligente"

McTominay al Napoli, Matic: "United, un errore cederlo. Conte uomo intelligente"
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 agosto 2024, 23:52Serie A
di Raimondo De Magistris

Il centrocampista serbo Nemanja Matic ha criticato attraverso il suo profilo 'X' la scelta del Manchester United di cedere Scott McTominay, centrocampista passato al Napoli in questa finestra di calciomercato per trenta milioni di euro. Matic, che nella stagione 2022/23 ha vestito la casacca della Roma, ha giocato coi red devils per cinque stagioni, dal 2017 al 2022: "La mia opinione - ha scritto - è che il Manchester United ha commesso un errore a vendere Scott McTominay, oggi è difficile sostituire un giocatore come lui. Conte è un uomo intelligente", ha scritto.

Ieri il Manchester United ha così salutato il centrocampista scozzese: "Il nazionale scozzese ha scalato le classifiche fino a diventare uno dei giocatori più celebrati della sua generazione nella nostra Academy, collezionando 255 presenze con la prima squadra, dopo aver ricevuto l'esordio da José Mourinho contro l'Arsenal nel 2017. Il popolare 27enne ha vissuto molti momenti importanti durante il suo periodo nei Reds, dando il massimo per la squadra della sua infanzia e guadagnandosi il rispetto e la fiducia di ciascuno dei suoi manager.

Scott è diventato un elemento importante della squadra a centrocampo e, naturalmente, ha vissuto momenti indimenticabili, tra cui la vittoria della Coppa di Lega e dell'Emirates FA Cup da quando Erik ten Hag ha assunto la guida della squadra nel 2022. Un gol che ha significato molto per molti tifosi, segnato poco prima che il Paese fosse costretto al lockdown a causa della pandemia di Covid, è stato il tiro da lontano sotto la pioggia dell'Old Trafford che ha sancito l'emozionante vittoria per 2-0 sul Manchester City nel derby del marzo 2020. Dei suoi 29 gol da senior per i Reds, 10 (il massimo della sua carriera) sono stati segnati la scorsa stagione, con la doppietta nei minuti finali che ha ribaltato la partita casalinga con il Brentford, facendo crollare il palazzetto al Theatre of Dreams".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile