Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Marotta premiato a Roma: "È motivo di vanto. Lo condivido con tutta l'Inter"

Marotta premiato a Roma: "È motivo di vanto. Lo condivido con tutta l'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:51Serie A
di Alessio Del Lungo
fonte Lorenzo Beccarisi

Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, non ha presenziato al Premio Internazionale Eccellenza Mediterraneo presso Palazzo Valentini a Roma, ma ci ha tenuto comunque a mandare un videomessaggio per esternare le proprie sensazioni: "Sono orgoglioso di ricevere questo ambito premio. Per me è un motivo di vanto e condivido questo premio con tutta l’Inter che mi ha dato la possibilità di raggiungere grandi traguardi e obiettivi prestigiosi".

Ieri ai microfoni di DAZN invece lo stesso Giuseppe Marotta ha parlato prima della sfida contro la Roma: "Innanzitutto bisogna dire che i giocatori fanno fatica a gestire lo stress fisico di tutte queste partite, come dimostrano i tanti infortuni. Con tutti questi impegni, è difficile fare una preparazione preventiva. Dobbiamo sederci a un tavolo e capire che il calendario deve essere più morbido".

Avete delle idee?
"Esiste un'attività interna dei club nazionali, interna dell'Uefa e della Fifa. Il numero delle partite deve diminuire, il calcio è diventato più veloce e ci sono più contrasti. E' normale che ci siano più infortuni".

La rosa va gestita in modo diverso?
"È normale che le rosa vadano ampliate come valori, non ci sono più titolari e riserve. Abbiamo 24 elementi che possono giocare tutte le competizioni, poi sta all'allenatore decidere chi impiegare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile