Marcos Leonardo retrocesso con il Santos. Ora vale meno di quindici milioni
Quanto vale ora Marcos Leonardo? Perché la retrocessione storica del Santos - dopo 115 anni - impone un periodo di riflessione sul centravanti brasiliano. Già cercato in estate dalla Lazio e dalla Roma, alla fine era rimasto a causa della cessione di Deivid Washington e la sua mancata cessione era fra le motivazioni dell'addio di Paulo Roberto Falcao come direttore tecnico del club. I bianconeri però pagano una gestione fallimentare dal punto di vista del mercato, anche perché oltre a Washington era stato ceduto anche Angelo Gabriel, al Chelsea.
Quasi certamente ora il Santos dovrà abbassare le richieste. In estate erano intorno ai 15 milioni, mentre ora Marcos Leonardo potrebbe costare qualcosa di meno. Nelle ultime settimane anche il Newcastle si è interessato alla sua situazione.
Queste le parole di Rafaela Pimenta, agente di Marcos Leonardo, nelle scorse settimane sulla questione. "Questa è una domanda da fare alla Roma. La verità è che lui è pronto per partire quando ci sarà il momento giusto. C'è un prezzo, e c'è stato anche un giusto equilibrio trovato con Santos quando doveva restare ma adesso farà il suo passaggio", ha spiegato l'agente sull'ipotesi di un trasferimento in giallorosso, club che lo ha cercato già a gennaio".