Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mannone: "La Serie A? Se si presenta l’occasione sarebbe una bella chiusura del cerchio"

Mannone: "La Serie A? Se si presenta l’occasione sarebbe una bella chiusura del cerchio"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:30Serie A
di Andrea Piras

Intervistato dai taccuini di SportWeek, il portiere del Lille Vito Mannone ha raccontato i due rigori parati contro l'Olympique Marsiglia di De Zerbi: "Come se fosse successo cinque minuti fa. Certe partite ti rimangono dentro. Abbiamo stabilito il record del club di venti gare senza sconfitte, erano sette anni che il Lilla non vinceva ai rigori e quattordici al Vélodrome. È stato come andare sulle montagne russe: vai in vantaggio, ti segnano all’ultimo minuto, ti rialzi e vinci dal dischetto. Dentro per me c’è un po’ tutto: anni di lavoro, di frustrazione, di voglia di dimostrare di essere all’altezza.

I campioni affrontati? Tanti: Torres, Drogba, Suarez, Eto’o, Henry. E poi Gerrard, Lampard e tanti altri. Con tenacia e lavoro ho avuto la fortuna di incontrare i migliori della storia. Anche in Francia, contro Neymar, Mbappé, Di Maria.

L'eterna rivincita? La storia della mia vita. Cado ma mi rialzo. Nessuno crede in me, li faccio ricredere. Così certe vittorie hanno un sapore migliore. Donarumma è criticato? L’ho vissuta anch’io. Non è facile rimanere a lungo all’estero, senza la protezione che avresti in patria. Da straniero devi sempre dimostrare qualcosa in più e con pochi margini di errore. Capisco che sia tosta per lui. La Serie A? Se si presenta l’occasione sarebbe una bella chiusura del cerchio. Ma guardando indietro mi dico che è stato lo stesso un bel viaggio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile