Maignan accolto dai fischi del BluEnergy Stadium. Un uomo della procura seguirà la sua gara

Qualche fischio all'ingresso di Mike Maignan sul campo del BluEnergy Stadium da parte della curva dell'Udinese, secondo quanto riportato da Sky Sport. Niente di eccezionale, spiega l'emittente, con i fischi che sono da inserire nel normale atteggiamento di una tifoseria avversaria. Fischi che sono rapidamente diventati applausi, dal momento in cui il portiere francese è entrato in campo al fianco di Maduka Okoye,collega che veste la maglia del club friulano.
La stessa emittente spiega come oltre ai consueti uomini della Procura Federale, è presente un impiegato in più che sta seguendo fin dal riscaldamento il portiere del Milan. Durante i 90 minuti, si posizionerà dietro la porta difesa dal giocatore per percepire in presa diretta eventuali insulti razzisti.
Il tutto, ricordiamo, a causa dei fatti dello scorso anno quando il giocatore chiese ed ottenne di interrompere la partita a causa di insulti razzisti uditi dalla curva. Nei giorni scorsi, a Udine, era apparso uno striscione offensivo (ma non di stampo razzista) rivolto proprio a Mike Maignan. Massima attenzione, quindi, all'interno del BluEnergy Stadium in merito alla questione fin dal riscaldamento.
Queste le formazioni ufficiali di Udinese-Milan:
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Atta; Lucca
A disposizione: Sava, Padelli, Payero, Zarraga, Palma, Pafundi, Bravo, Kabasele, Giannetti, Modesto, Pizarro. All. Runjaic
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Reijnders, Fofana, Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao
A disposizione: Sportiello, Torriani, Chukwueze, Florenzi, Thiaw, Bartesaghi, Bondo, Terracciano, Camarda, Joao Felix, Musah, Abraham, Sottil. All. Conceicao
