Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lukaku segna subito, poi un buon Milan non fa l'1-1. E Kvara allunga: 2-0 Napoli al 45'

Lukaku segna subito, poi un buon Milan non fa l'1-1. E Kvara allunga: 2-0 Napoli al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 29 ottobre 2024, 21:33Serie A
di Raimondo De Magistris

Il Napoli è avanti 2-0 al termine del primo tempo della sfida contro il Milan, partita di cartello della decima giornata di Serie A. Al duplice fischio, la squadra di Antonio Conte è in vantaggio di due gol grazie alla rete realizzata al quinto minuto da Romelu Lukaku e allo splendida conclusione di Kvicha Kvaratskhelia arrivata una manciata di minuti prima del rientro negli spogliatoi.
Senza gli squalificati Reijnders e Theo Hernandez, senza l'infortunato Gabbia e con l'influenzato Pulisic in panchina, Fonseca ha comunque deciso di rinunciare a Rafael Leao per far spazio a Okafor. Proprio lo svizzero schierato con Loftus-Cheek e Chukwueze alle spalle di Morata è sembrato l'attaccante del Milan meno intraprendente, ben controllato da Di Lorenzo ma anche dai raddoppi sistematici di Politano.

Pronti via e il Napoli è passato in vantaggio. Dopo aver accidentalmente neutralizzato una conclusione di Kvaratskhelia, Lukaku s'è fatto perdonare sbloccando la partita sull'imbucata di Anguissa. La squadra di Conte ha approcciato meglio la partita, dopo l'1-0 ha controllato la partita per altri 8-10 minuti alla ricerca di un raddoppio che non è arrivato.
Partito in sordina, il Milan è entrato in partita solo dopo un quarto d'ora, ma quando l'ha fatto ha spinto con insistenza il piede sull'acceleratore. Tra il 18esimo e il 23esimo tre occasioni per i padroni di casa: la più pericolosa quella di Musah, fino a questo momento croce e delizia di un Milan pericoloso in zona offensiva ma a tratti anche squilibrato.

Proprio il centrocampista statunitense poco prima della mezz'ora ha avuto una grande occasione a disposizione: l'inatteso errore di Buongiorno gli ha spalancato l'area di rigore, ma l'ex Valencia ha avuto un controllo non perfetto e ha favorito l'uscita a valanga di un tempestivo Meret.
A cavallo della mezz'ora il Napoli è apparso in difficoltà, compatto ma col baricentro basso alla difesa del vantaggio. Meglio è andata nel finale, con una doppia occasione (prima Di Lorenzo, poi Politano) che ha fatto da preludio al grande gol di Kvaratskhelia che ha permesso al Napoli di rientrare negli spogliatoi avanti di due gol.

CLICCA QUI per la diretta testuale di Milan-Napoli

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile