Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lucumì e il futuro: "Grato al Bologna, ma lavoro per raggiungere luoghi importanti"

Lucumì e il futuro: "Grato al Bologna, ma lavoro per raggiungere luoghi importanti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 8 giugno 2024, 20:38Serie A
di Paolo Lora Lamia

John Lucumì è stato una delle colonne della difesa del Bologna, reduce da un'annata storica chiusa con la qualificazione in Champions League. Il centrale colombiano, in un'intervista a Relevo, ha parlato del suo futuro.

La tua bella prestazione ha attirato l'attenzione delle grandi squadre d'Europa. Il tuo futuro è a Bologna o ti piacerebbe provare qualcosa di nuovo?
"Non è un segreto per nessuno che lavori e ti sforzi con l'obiettivo di raggiungere luoghi importanti. Sono tranquillo e grato al Bologna perché mi ha dato la possibilità di credere in me stesso e di far parte di questo progetto, ma ovviamente non mentirò: lavoriamo per raggiungere i luoghi che si sognano. Se non ho niente mi concentro sul Bologna. Mi piace l'idea di crescere e del calciatore che dice di non mentire. Non conosco il posto, ma speriamo che possa succedere. La cosa più importante per me adesso è la Copa América e continuare a crescere".

Tra Spagna o Inghilterra, quale sceglieresti?
"Non scelgo nessuno dei due per te. La Premier è il miglior campionato del mondo in questo momento e andarci sarebbe un onore, ma essere in Spagna sarebbe lo stesso. Sono due competizioni top a cui chiunque avesse la possibilità di partecipare non ci penserebbe".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile