Lucca e Davis accendono la festa dell'Udinese: 2-0 al Cagliari e terzo posto per i friulani
Finisce in festa la sfida del Bluenergy Stadium fra Udinese e Cagliari con gli uomini di Runjaic che si sono imposti per 2-0 sul Cagliari grazie ai gol di Lucca e Davis e sono saliti momentaneamente al terzo posto a pari merito con la Juventus.
Partenza a rilento
La partita fatica a decollare malgrado i padroni di casa partano forte a livello di intensità. La prima conclusione verso la porta arriva a ridosso del minuto 20 con Pajero che taglia per vie centrali e prova la conclusione verso la porta dalla lunghissima distanza ma il pallone viene deviato in corner. Tre minuti più tardi Lucca lavora un buon pallone spalle alla porta e scarica all’indietro verso Lovric: la sua conclusione è facile preda di Scuffet. Al 27’ è ancora Lovric a scoccare un destro dalla distanza che però si perde sul fondo alla destra di Scuffet.
Rosso a Makoumbou, la sblocca Lucca
Alla mezz’ora l’episodio chiave: Makoumbou si fa sorprendere da Pajero ed è corsetto all’atterramento falloso. Il centrocampista, già ammonito al quinto minuto, viene mandato anticipatamente sotto la doccia. Al 36’ bella giocata di Ehizibue in area. L’esterno calcia sul primo palo ma Scuffet è attento e devia in calcio d’angolo. A sbloccare il punteggio ci pensa sugli sviluppi del tiro dalla bandierina con Lucca che stacca perfettamente e di testa batte Scuffet su cross di Kamara.
Davis chiude i conti
La ripresa si apre con il Cagliari che spinge con Mina ma il suo colpo di testa viene allontanato da Kamara. Al 18’ doppia occasione per l’Udinese con un cross di Davis che non viene raccolto da nessun compagno di squadra. L’azione prosegue con Lovric che prova la conclusione in porta ma il pallone termina di poco sul fondo. Il raddoppio che chiude i conti viene firmato da Davis, abile a saltare Luperto e calciare con potenza alle spalle di Scuffet.