Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lotito: "Emendamento per il calcio. Senza sgravi fiscali Lukaku e Mourinho mai in Italia..."

Lotito: "Emendamento per il calcio. Senza sgravi fiscali Lukaku e Mourinho mai in Italia..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 gennaio 2024, 10:08Serie A
di Simone Bernabei

Claudio Lotito, presidente della Lazio e senatore, è tornato a parlare delle questioni fiscali legate al calcio, con l'abolizione del Decreto Crescita in riferimento agli stipendi dei calciatori che ha colto alla sprovvista diverse società di Serie A sia dal punto di vista del calciomercato che da quello dei rinnovi dei contratti.

Il numero uno biancoceleste, riporta Calcio & Finanza, ha parlato della questione a margine del congresso romano di Forza Italia dopo essere stato interpellato sull'emendamento proposto al Decreto Milleproroghe che cancellava appunto i benefici fiscali per il mondo del calcio: "C’è una legge dello Stato che riguarda tutte le categorie e solo nel 7% lo sport complessivamente, non solo il calcio, che prevede la possibilità di agevolazione fiscale, ma è un vantaggio per lo Stato perché porta incrementi di ricavi. Ad esempio, Lukaku e Mourinho non sarebbero mai venuti in Italia senza e non avrebbero pagato le tasse in Italia quindi in questo modo incrementi il gettito non è che lo perdi".

L'analisi di Lotito quindi prosegue: "Nello specifico, abbiamo solo detto che serve una legge con una decorrenza diversa. Serve stabilire la decorrenza dell’abolizione della norma, perché non si può abolire dall’oggi al domani e chi ne ha usufruito? Che si fa con i contratti in essere? Forza Italia vigila sul buonsenso e perché le cose siano fatte con equilibrio e col cervello".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile