Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sassuolo, Dionisi: "3-0 esagerato, l'Arechi ha inciso. Differenza di atteggiamento"

LIVE TMW - Sassuolo, Dionisi: "3-0 esagerato, l'Arechi ha inciso. Differenza di atteggiamento"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 aprile 2023, 17:33Serie A
di Luca Esposito

Sconfitta netta per il Sassuolo che, a Salerno, perde per 3-0 al termine di una delle gare peggiori della stagione. A breve le dichiarazioni del tecnico neroverde Alessio Dionisi:

Vittoria con la Juventus e sconfitte con Verona e Salernitana. Come si spiega?
"Si va dietro ai risultati e ok, in realtà quella di oggi è la prima partita che sbagliamo nel girone di ritorno. La Salernitana è andata in vantaggio subito e non siamo più riusciti a entrare in partita, il Sassuolo deve fare mea culpa e la loro determinazione è stata di gran lunga superiore. Va detto che a Verona abbiamo perso subendo due tiri in porta".

Come si può giocare una partita del genere dopo aver battuto la Juventus?
"Noi giochiamo sempre per vincere. Dopo la vittoria con la Juventus ci esaltavano perchè nel girone di ritorno saremmo terzi in classifica per punti fatti. Certo, la Salernitana ci ha surclassato sul piano dell'atteggiamento ma l'ha sbloccata su un episodio fortunoso. Certo, se hai un atteggiamento leggero ci sta che la fortuna vada nella direzione dell'avversario".

Perchè ha tolto Frattesi all'intervallo?
"Volevo passare a due in mezzo al campo, difendere in sei e attaccare con quattro giocatori spostando Bajrami tra le linee. Con Davide in campo avremmo attaccato in cinque e invece era necessario tenere la partita viva e cercare il 2-1 senza subire subito il 3-0".

Si aspettava una Salernitana così?
"Certo. E quando vai sotto a Salerno è normale soffrire, visto che c'è stata grande spinta da parte del pubblico. Io ho parlato di atteggiamento leggero, non sbagliato. So che era difficile affrontare una squadra che ha grosse motivazioni e che è passato in vantaggio in avvio di gara sfruttando l'episodio".

Siete già salvi, c'è il rischio di non avere obiettivi e di calare?
"Può sembrare un obiettivo piccolo, invece arrivare a 50 sarebbe un obiettivo grande. Siamo ambiziosi e vogliamo eguagliare quanto fatto l'anno scorso, abbiamo perso una grande occasione. Mancano sette partite e non sarà semplice conquistare questi dieci punti. La sconfitta è meritata, non con queste proporzioni. Da oggi dobbiamo ripartire facendo mea culpa. Non tutti riescono a fare punti con la Juventus, non possiamo essere diventati dei somari oggi. Poi ci sta che ti osannano se batti la Juventus e ti attaccano se perdi a Salerno. Ci vorrebbe equilibrio anche nei giudizi".

Salernitana salva?
"Non sta a me dirlo. Oggi ha meritato di vincere, è ben allenata, sta facendo bene e ha giocatori di buona qualità".

E' sugli esterni che la Salernitana ha vinto la partita? Oggi Laurientè ha sofferto più del solito...
"Ci sono meriti e demeriti. Le colpe sono di tutti, non mi va di parlare del singolo. Tutta la squadra poteva far meglio, allenatore compreso. Così come abbiamo battuto la Juventus per bravura di ogni componente".

Ore 17:35 - Finisce la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile