Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lecce, Sansone: "Lecce nel destino: voglio ripagare la fiducia della società"

LIVE TMW - Lecce, Sansone: "Lecce nel destino: voglio ripagare la fiducia della società"TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 settembre 2023, 12:45Serie A
di Filippo Verri
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

12.15 - Presso la sala stampa dello Stadio Via del Mare, il DS Stefano Trinchera presenterà Nicola Sansone, nuovo acquisto del Lecce.

12.35 - Inizia la conferenza stampa.

Parte Trinchera: "È la presentazione dell'ultimo arrivato in ordine di tempo. Sansone ha militato nel Bologna, dove ha siglato 5 gol stagionali. Ha esperienza, 246 presenze in Serie A. È un esterno offensivo a scanso di equivoci. Ha fatto più ruoli ma per il nostro sistema di gioco è un esterno offensivo. A completamento di un reparto che ha tante frecce nel suo arco. In Nazionale ha fatto tutta la trafila, va ad arricchire una squadra giovane con la sua professionalità. Sarà un punto di riferimento in virtù della sua navigata esperienza. Più volte abbiamo parlato di mercato chiuso, questa è stata una operazione definita a mercato chiuso ma nata come idea durante il mercato. Teniamo conto degli equilibri di una squadra, non vanno alterati. Conosciamo benissimo a livello umano Nicola e dovevamo fare delle valutazioni sull'esterno anche considerando che Banda andrà in Coppa d'Africa. Così abbiamo ritenuto di acquistare Sansone, un'operazione logica figlia di attente valutazioni e pensata molto prima della fine del mercato".

Iniziano le domande per Sansone. Cosa ti ha spinto a scegliere Lecce? Che impressione ti ha fatto?
"Secondo me era destino, avevo fatto l'ultima partita qui. È un bel gruppo, ho visto le 3 partite, ho visto un grande spirito. Sono molto grato per la fiducia posta in me, voglio solo ripagarla nel migliore dei modi

Come vedi questa sfida?
"Con grande volontà, un'opportunità per migliorare sempre e dare l'esempio ai più giovani e dare il meglio nell'arco dell'anno".

Sei arrivato il giorno del tuo 32esimo compleanno.
"È stato un bel regalo, non mi sento vecchio. Mi sento giovane e questo gruppo mi farà sentire ancora più giovane. Posso dare ancora tanto nel calcio".

In che condizioni atletiche sei?
"Sono in forma, non sono assolutamente in sovrappeso. Mi manca il ritmo partita ma penso di arrivare al 100% tra 1-2 settimane".

Hai scelto la maglia numero 11.
"Era la maglia che mi piaceva di più. Oudin l'ho visto in allenamento, merita la 10".

Come hai vissuto questa estate da svincolato?
"Ho passato tanto tempo con i bimbi, è stato un mix di emozioni. Adesso son contento di essere tornato a giocare".

12.44 - Termina la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile