Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lecce, Oudin: "I tifosi mi chiedevano di tornare: li ringrazio, sono motivato"

LIVE TMW - Lecce, Oudin: "I tifosi mi chiedevano di tornare: li ringrazio, sono motivato"TUTTO mercato WEB
venerdì 8 settembre 2023, 12:50Serie A
di Filippo Verri
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

12.15 - È atteso in conferenza stampa Remi Oudin: il nuovo numero 10 del Lecce si presenta nuovamente ai microfoni del Via del Mare. Al suo fianco il DS Stefano Trinchera. Diretta scritta su TMW.

12.35 - Inizia la conferenza stampa

Trinchera prende la parola: "Oudin è già stato un protagonista assoluto, soprattutto nella seconda parte di stagione con i gol contro Lazio e Bologna. Sono stati tra i gol più belli in assoluto. Remi non ha bisogno di essere presentato, ma è giusto ribadire che è stata una trattativa sin da subito complicata. Avevamo il desiderio di trattenerlo già a giugno. Oggi è un nostro giocatore di proprietà: è stato davvero difficile. Abbiamo lavorato in silenzio. Ci ha dimostrato con il suo talento di essere di alta qualità. Aumenta il tasso tecnico della squadra. È arrivato integro fisicamente, motivato ed entusiasta".

Spazio alle domande per Oudin. I tifosi sognavano un tuo ritorno: sapevi di essere nell'immagine principale per la campagna abbonamenti 2023-24?
"Ho visto quella foto e molti tifosi mi chiedevano di tornare. Ci tengo a ringraziare tutti per l'affetto".

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
"Vorrei iniziare da dove mi sono fermato. Voglio mostrare le mie capacità e partecipare alla crescita della squadra. Voglio ricambiare l'affetto dei tifosi e del club, che mi hanno atteso".

Come è cambiata la richiesta tattica con D'Aversa?
"È cambiato l'allenatore ed io sono pronto ad adattarmi a tutto. Faccio ciò che mi chiede il mister con le mie qualità. D'Aversa mi chiede qualcosa di diverso e sono pronto a rispondere alle sue esigenze".

Com'è il gruppo squadra?
"I compagni dello scorso anno hanno più esperienza. Quest'anno sono arrivati dei giocatori di qualità, si è alzato il livello".

Ci racconti questa estate di calciomercato?
"Sono tornato a Bordeaux e poi ci sono state delle trattative. Lecce mi ha fatto una proposta conoscendo la mia volontà di tornare".

Hai scelto la maglia numero 10...
"So l'importanza di questa maglia. Ho ricevuto messaggi di tifosi: mi chiedevano di sceglierla. Ho apprezzato questa richiesta e cercherò di dare il massimo. È un onore portare il numero 10, soprattutto con la maglia del Lecce".

12.50 - Termina la conferenza stampa di Remi Oudin.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile