Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le ultime sul mercato della Lazio: caldo l’asse con la Juventus, Maximiano via

Le ultime sul mercato della Lazio: caldo l’asse con la Juventus, Maximiano viaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 15 agosto 2023, 09:45Serie A
di TMWRadio Redazione

Tre acquisti fatti e due prossimi all'arrivo. Più altri due possibili in caso delle cessioni di Maximiano e Basic. A pochi giorni dall'inizio del campionato, il mercato della Lazio non è affatto chiuso. La porta è solo accostata, si aprirà quando qualcuno uscirà. Per il momento, al netto delle commissioni, il bilancio è in passivo di 4,5 milioni, con 47 incassati dalle cessioni e 52,5 spesi.

Giovani ma pronti
La Lazio ha scelto di acquistare giocatori giovani (età media inferiore ai 24 anni) ma allo stesso tempo con esperienza internazionale. Castellanos ha giocato in America e in Liga, Isaksen ha brillato in Europa League, vinta da Kamada, che è un profilo da Champions: il giapponese è stato subito messo titolare nell'ultima amichevole pre campionato, a lui il compito di sostituire Milinkovic. Ora in arrivo ci sono Pellegrini e Rovella. Attenzione anche a Bonucci, che si è proposto. Lotito è convinto, sa che il suo carisma e la sua esperienza possono essere d’aiuto allo spogliatoio. Meno contento è invece Sarri: ma l’operazione è aperta.

Mancano i sostituti
Al momento, la rosa è completa. Ma sull'uscio di Formello ci sono Maximiano (vicino all'Almeria), Basic e Marcos Antonio. Quando andrà via il portiere portoghese, la Lazio andrà su Consigli o Ronnow dell'Union Berlino. Sarri desidera anche un'altra mezzala di gamba e intensità, un Allan ripensando al suo vecchio Napoli. Ma Lotito lo accontenterà solo se rientrerà degli investimenti fatti per Marcos Antonio e Basic, le cui cessioni non sono scontate nonostante non siano delle primissime scelte del tecnico.

Le cessioni imminenti
Detto dei tre con le valigie in mano, ci sono poi altri due giocatori che hanno già svuotato il proprio armadietto. Si tratta di Akpa Akpro e Cancellieri, entrambi con un biglietto direzione Empoli. Il primo, centrocampista, sta aspettando ancora la Francia, ma alla fine può tornare al Castellani dove ha giocato in prestito lo scorso anno. Andrà in prestito anche il giovane Cancellieri: l'Empoli avrà il diritto di riscatto tra i 9 e i 10 milioni ma la Lazio ha chiesto di mantenere la possibilità del controriscatto per una cifra ovviamente leggermente superiore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile