Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le ultime sul mercato del Milan. 8 acquisti, ma non è finita qui: ritocchi e cessioni

Le ultime sul mercato del Milan. 8 acquisti, ma non è finita qui: ritocchi e cessioniTUTTO mercato WEB
martedì 15 agosto 2023, 10:45Serie A
di Antonello Gioia

A 15 giorni dalla fine del calciomercato, il Milan può dirsi certamente soddisfatto, ma non del tutto. Almeno per ora: Furlani e Moncada, infatti, dopo aver portato a termine ben otto acquisti e alcune cessioni, devono completare il lavoro con l'addio ad altri esuberi, sostituendoli poi con l'acquisto di qualche ritocco della rosa.

Otto colpi
Il Milan è stato il club più attivo sul mercato in entrata: nelle settimane già trascorse di mercato sono arrivati Sportiello, Romero, Loftus-Cheek, Pulisic, Okafor, Chukwueze, Reijnders e Musah, i quali hanno certamente aumentato il potenziale della rosa e permesso a Pioli di lavorare, sin dal mese di luglio, con una squadra abbastanza completa - almeno nel suo undici titolare - e di provare il nuovo 4-3-3.

Gli acquisti da fare
Come anticipato, la rosa va completata: servono un vice Theo Hernandez (Calafiori del Basilea è in procinto di vestirsi di rossonero non appena il Milan cedere Ballo-Touré), un altro difensore centrale e una punta se dovesse partire in prestito Lorenzo Colombo. Difficilmente arriverà un altro centrocampista che possa alternarsi a Krunic nel ruolo di mediano.

Le cessioni
Dopo aver salutato Tonali, Rebic, Gabbia e Messias, il Milan cederà ufficialmente a breve De Keteaere all'Atalanta in prestito oneroso con diritto di riscatto. Il club, inoltre, è ancora in attesa che i fuori-rosa accettino le varie destinazioni: Ballo-Touré va verso il Werder Brema, mentre per Caldara, Lazetic e Origi si attendono offerte che soddisfino giocatore e club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile