Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le ultime sul mercato del Cagliari: c'è Prati, in chiusura un difensore greco. Ora qualche uscita

Le ultime sul mercato del Cagliari: c'è Prati, in chiusura un difensore greco. Ora qualche uscitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 15 agosto 2023, 07:45Serie A
di Giancarlo Cornacchia

La società rossoblù, nella persona del direttore sportivo Nereo Bonato, sta cercando di piazzare i colpi da consegnare a Claudio Ranieri. Il tecnico di Testaccio non si è esentato dal lanciare l'allarme a sei giorni dall'esordio in campionato contro il Torino. Gli infortuni di Rog, Lapadula e Mancosu hanno stravolto le strategie, ma è necessario porvi rimedio al più presto per colmare le lacune presenti in difesa e in attacco di una rosa completa al 70%.

CHE FORZA I NUOVI GIOVANI!Arrivati Jankto, Augello e Scuffet, l'attenzione durante la preparazione, e soprattutto durante la gara di Coppa Italia, si è concentrata sui giovani Gaetano Oristanio ed Ibrahim Sulemana. L'ex Inter ha sorpreso per tecnica, duttilità nel ruolo (Ranieri lo ha impiegato esterno di centrocampo, e seconda punta) e disinvoltura nel giocare la palla. E quanta grinta e fame ha il ghanese! Nella gara contro il Palermo ha macinato tantissimi chilometri, recuperato dozzine di palloni ed ha fornito una prova costante per oltre 120 minuti.

QUALCOSA SI MUOVE.Dopo la smentita ufficiale arrivata da parte dell'agente, Kaio Jorge è stato depennato dalla lista dei candidati al ruolo di attaccante. Il Cagliari ne ha urgentemente bisogno, e i nomi attualmente in auge sono quelli di Colombo, Petkovic e Gaich: se per i primi due vigono ostacoli relativi a concorrenza e cifre, per l'ex Verona la strada sembrerebbe maggiormente spianata. In difesa è pronto a dire sì il difensore dell'AZ Almaar Pantelis Chatzīdiakos, classe 97', mentre è atteso per le visite e la firma il giovane gioiellino Matteo Prati.

I NOMI IN USCITA.Sono almeno quattro gli elementi che, una volta ufficializzati i tre acquisti, sono in predicato di lasciare la Sardegna. In difesa sono addirittura 3: Altare (il cui accordo con il Venezia è già stato trovato), Capradossi e Goldaniga, che hanno parecchio mercato in cadetteria. In bilico la posizione del centrocampista Nunzio Lella, molto stimato da Ranieri, ma che potrebbe tornare anch'egli in Serie B: rifiutata l'offerta della Ternana, si è recentemente fatto avanti lo stesso Venezia.

BONATO: "Prati e Colombo giovani interessanti".Il direttore sportivo del Cagliari ha fatto il punto sulle trattative di Prati e Colombo a pochi minuti dalla gara di sabato sera contro il Palermo: "Prati si è messo in evidenza nel suo campionato: è italiano, giovane e tante società come noi e il Palermo sono interessate a lui. I prossimi giorni saranno decisivi. Abbiamo fatto un mercato mirato, non volevamo smantellare il gruppo dell'anno scorso e integrare con elementi di valore. Gli infortuni gravi ci hanno penalizzato, ma in queste due settimane allestiremo una rosa all'altezza della Serie A. Il mister ci trascina, ha l'entusiasmo di un bambino ed è un leader. La Serie A è piena di difficoltà, il mister ha una grande esperienza e ci aiuterà ad andare avanti in questo campionato. Colombo? Lui e Prati sono giovani e possono crescere, è un attaccante che stiamo monitorando: vedremo nei prossimi giorni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile