Le pagelle di Zaccagni - Da scultura la semirovesciata, è l'anima della Lazio

Gara da incorniciare per Mattia Zaccagni. Prestazione da top player quella contro il Napoli: "Da scultura la semirovesciata, dannato fuorigioco - si legge sul Corriere dello Sport -. Dopo venti minuti anonimi ha giocato un calcio magnifico. Ha preso falli, ha provocato gialli. L'assist per Dia per prendersi la ciliegina". Dello stesso giudizio La Gazzetta dello Sport: "L'anima della Lazio, il capitano che viene fuori nei momenti difficili. Gli annullano per fuorigioco una rete fantastica, poi serve a Dia il pallone del 2-2".
Sufficienza piena anche per quanto riguarda Tuttosport (6,5): "La rovesciata del pareggio è in fuorigioco, sarebbe stato il giusto premio per una gara di sprint che mandano in affanno il Napoli. Suo l'assist per Dia". E ancora TuttoMercatoWeb: "Esce dalla zona di comfort con leadership e personalità: maledice il VAR che gli cancella la spettacolare rovesciata del 2-2, si riscatta col perfetto assist per Dia".
"Con i suoi movimenti dentro il campo manda in affanno il Napoli, ha personalità da vendere, non molla nei momenti complicati diventando l'esempio da seguire. Per pochi centimetri gli tolgono il gol in rovesciata, serve Dia per il 2-2 sacrosanto", ribadisce La Lazio Siamo Noi.
Le pagelle di Mattia Zaccagni
TMW: 6,5
Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 7,5
Tuttosport: 6,5
La Repubblica: 6,5
Corriere della Sera: 6,5
La Lazio Siamo Noi: 6,5
Il Messaggero: 7,5
