Le pagelle della Samp - Sabiri in palla ma sfortunato, Quagliarella entra bene, difesa distratta
Risultato finale: Sampdoria-Atalanta 0-2
Audero 6 - Sicuro nelle uscite alte, disputa una partita senza sbavature. Incolpevole sul gol dell’Atalanta con Toloi che colpisce da pochi passi.
Bereszynski 5,5 - Dalla sua parte Maehle non è un cliente facile e una delle poche volte che lo perde viene graziato. Tiene in gioco Toloi in occasione del vantaggio nerazzurro. Gara difficile per il polacco. Dal 56’ Depaoli 6,5 - Più propositivo del suo predecessore, si fa vedere con più costanza sulla fascia.
Ferrari 5,5 - Nemmeno un minuto sul cronometro e finisce già sul taccuino di Dionisi. Questo episodio sembra non condizionarlo ma sul gol nerazzurro viene fatto sedere troppo facilmente da Zapata. Dall’89’ Murillo s.v.
Colley 6 - Imposta l’azione dalle retrovie con tranquillità, sicuro nelle uscite di testa. Un passo troppo in avanti in occasione del gol della formazione di Gian Piero Gasperini ma la prestazione resta comunque sufficiente.
Augello 5,5 - Spinge meno visto che dalla sua parte spinge Hateboer. In ritardo sulla torre di Pasalic che dà il via al gol di Toloi per il vantaggio dell’Atalanta.
Vieira 6 - Meglio come ruba palloni che come regista basso. Viene sorpreso dalla torre di Pasalic dimenticandosi di Toloi che indisturbato supera Audero per l’1-0 atalantino. Secondo tempo sale di tono.
Leris 6 - Dopo una manciata di secondi trova il tempo giusto per presentarsi davanti a Musso ma Maehle lo rimonta con una bella giocata. Serve a Caputo la palla che avrebbe portato il punteggio sull’1-0 ma Dionisi annulla per un intervento giudicato scorretto che farà discutere. Dal 74’ Quagliarella 6 - Rischia di far venire giù lo stadio con un gol che sarebbe stato dei suoi, ma la sua conclusione al volo termina di un soffio a lato. Sfortunato il capitano blucerchiato che poi pizzica la traversa.
Rincon 6 - Si alza per andare a pressare sui portatori di palla della formazione nerazzurra. Qualche errore in fase di impostazione ma non si risparmia mai in mezzo al campo.
Sabiri 6,5 - E’ l’uomo di maggior qualità della Sampdoria di Marco Giampaolo. Serve un pallone delizioso per Leris nei primi minuti, suo anche il passaggio che dà al via al gol poi annullato. Sfortunato nella ripresa quando colpisce il palo su calcio di punizione.
Djuricic 5,5 - Si accentra molto per impostare l’azione, si dà da fare specie nell’andare a recuperare palloni. Poche le opportunità invece quando la squadra attacca. Dal 56’ Verre 6 - Entra con il piglio giusto andando a recuperare palloni in mezzo al campo.
Caputo 6 - Appena ha una palla giocabile gonfia la rete ma il direttore di gara, su indicazione del VAR, gli nega la gioia. Si sbatte molto in mezzo alla difesa atalantina. Dal 56 De Luca 6 - Usa il fisico per difendere il pallone guadagnandosi diversi calcio di punizione.
Marco Giampaolo 6 - Schiera la squadra con il 4-1-4-1 lasciando in panchina Villar e schierando dal primo minuto Vieira e Djuricic. La sua squadra si rende pericolosa e va in rete ma il VAR annulla per un tocco di Leris che lascia qualche dubbio. Poi, nonostante il gol, non si disunisce e colpisce due legni e sfiora ancora un gol con Quagliarella. Risultato troppo severo.