Le pagelle della Salernitana - Difesa addormentata, Kastanos unico a salvarsi
Risultato finale: Salernitana-Monza 0-2
Ochoa 5,5 - Semplicemente sensazionale nel primo tempo sulla deviazione ravvicinata di Izzo e soprattutto sulla conclusione a botta sicura di Gagliardini nella ripresa, ma costa ai granata il gol del raddoppio ospite con un'uscita incerta
Pasalidis 4,5 - Fatica per tutto il match a contenere Djuric e nella ripresa ha grosse responsabilità sul vantaggio brianzolo, quando lascia un buco enorme in cui si infila Maldini.
Manolas 6 - Buon debutto per il greco, nonostante la lunga inattività e uno stato di forma non ideale. Sbroglia alcune situazioni pericolose e commette poche sbavature. Esce con i crampi a inizio ripresa. Dal 60' Boateng 5 - Quando entra il tedesco, la retroguardia affonda. Sovrastato da Djuric sull'azione del raddoppio.
Pellegrino 4,5 - Djuric lo porta a spasso per tutto l'incontro. Costantemente sovrastato, non la vede mai.
Zanoli 4,5 - Ha gamba e quando accelera crea qualche grattacapo alla difesa ospite, ma sbaglia tanto in disimpegno ed è sempre troppo leggero nei contrasti.
Basic 6 - Preciso e lucido, mai un tocco di troppo. Poche sbavature per il croato, che però non azzarda mai. Dal 73' Legowski 4,5 - Presenza assente per il polacco, assolutamente impalpabile.
Coulibaly 5 - Buon primo tempo per il maliano, che sparisce letteralmente nella ripresa. Gara dai due volti per un giocatore lontano parente di quello che Salerno aveva imparato ad apprezzare.
Bradaric 5 - Completamente bruciato da Pessina sull'azione del raddoppio. In avanti prova alcuni spunti, ma regala spesso il pallone alla difesa avversaria.
Kastanos 6 - Il migliore per distacco dei granata, non che ci voglia molto. E' lui la luce di qualsiasi azione offensiva, sfiora in almeno due occasioni il gol. Giocatore di un'altra categoria rispetto ai compagni. Dal 73' Dia sv
Candreva 5 - Qualche buon cambio di gioco e una punizione insidiosa nel primo tempo, ma null'altro per il capitano granata. Quando lui non gira è notte fonda per i granata. Dall'87' Simy sv
Weissman 5,5 - Tanto impegno e grinta da parte dell'israeliano, che lavora al servizio della squadra e offre alcune sponde utili ai compagni, ma si fa sentire poco in area. Dal 60' Tchaouna 5 - La sua velocità spaventa i biancorossi, che però impiegano poco per prendere le contromisure. Sfiora il gol in contropiede, ma calcia due volte su Di Gregorio.
Fabio Liverani 4 - Squadra senza né capo né coda, scelte cervellotiche e cambi disastrosi. Sbaglia tutto il possibile in una serata che valeva come una finale.