Le pagelle della Salernitana - Dia scrive la storia con una tripletta, difesa in affanno
Risultato finale: Salernitana-Fiorentina 3-3
Ochoa 6,5 - Non può nulla sui due gol ospiti, ma è assolutamente superlativo nel doppio intervento su Martinez Quarta nella ripresa.
Lovato 5,5 - Giornata non facile per il difensore scuola Atalanta, che fatica insieme agli altri compagni di reparto sugli affondi viola.
Gyomber sv - Pomeriggio sfortunato per lo slovacco, costretto a lasciare il terreno di gioco al quarto d'ora per problemi fisici. Dal 15' Daniliuc 5 - Sul pareggio ospite si lascia sovrastare con eccessiva facilità da Gonzalez. Sempre in ritardo.
Pirola 5,5 - Dal suo lato arrivano i pericoli maggiori e in occasione del 2-2 si perde colpevolmente Ikoné. Non la sua miglior prova in granata.
Mazzocchi 6,5 - Macina chilometri sulla fascia, a volte intestardendosi nel dribbling, ma creando sempre grossi grattacapi alla difesa. Nella ripresa si procura prima il rigore con un suo inserimento in area, poi sfiora il 4-3 con una conclusione diretta all'incrocio e alta di poco. Dal 92' Sambia sv
Coulibaly 6,5 - Una piovra in mezzo al campo, dove fa suoi tutti i palloni contesi. Sostiene anche la manovra offensiva con le sue accelerazioni, offrendo un'ennesima prova a tutto campo. Millimetrica la sventagliata per Mazzocchi che porta al rigore.
Bohinen 6 - Prova senza infamia e senza lode da parte del norvegese, che comunque sbaglia poco e fa tanto lavoro oscuro. Dal 61' Vilhena 5,5 - Entra senza il giusto mordente e non incide.
Maggiore 6 - Alla prima da titolare dopo tempo, l'ex Spezia parte bene, giocando alcuni palloni con buona qualità e accompagnando la manovra. Cala alla distanza. Dal 61' Kastanos 6 - Col suo ingresso dona nuova vivacità al centrocampo.
Bradaric 6,5- Ikonè è un cliente difficile, ma lo contiene limitando i danni. Diligente nelle diagonali difensive, porta anche tanti palloni in avanti.
Botheim 6,5 - Si scopre rifinitore, avviando con due grandi giocate le prime due reti di Dia. Il norvergese legittima la maglia da titolare sfoderando un'altra prova di grande
Dia 8,5 - Porta a casa il pallone realizzando una fantastica tripletta diventando il miglior marcatore granata di sempre in A. Prima due gol in fotocopia con un destro sul primo palo, poi un penalty trasformato con estrema freddezza. Il senegalese giganteggia nella difesa viola, mandata in tilt con i suoi tagli in profondità e la sua potenza esplosiva. Sul 2-2 cincischia troppo sulla trequarti granata perdendo un pallone sanguinoso, ma una leggerezza che non toglie nulla alla sua prova monumentale.
All. Victor Sanchez (Sousa squalificato) 6 - La squadra sa cosa fare e va quasi col pilota automatico, non risentendo eccessivamente dell'assenza in panchina di mister Sousa. Oggi i granata si accendono, però, a sprazzi, alternando momenti di grande intensità a piccoli blackout, che portano ai pareggi ospiti. Un buon punto, comunque, che permette di portare la striscia positiva a dieci turni consecutivi, di allungare sulle inseguitrici e respirare aria di salvezza.