Le pagelle della Roma - Squadra stanca, difesa in tilt. E per Paredes una serata storta
Risultato finale: Roma-Bologna 1-3
Svilar 5.5 - Tre gol subiti ma pochissime colpe. Saelemaekers lo beffa col cucchiaio.
Celik 5 - Dalle sue parti il Bologna attacca spesso e bene. Il terzino turco parte bene, ma poi non ci capisce granché. Per questo De Rossi a inizio ripresa decide di richiamarlo in panchina. Dal 52esimo Karsdorp 5.5 - Entra e immediatamente assicura una buona spinta. Durerà poco.
Llorente 5 - Portato a spasso da Zirkzee, non riesce a leggere le giocate dell'olandese .
Mancini 5.5 - Questa sera per lui non ci sono gol, né gioie difensive. Fatica a guidare la difesa contro un Bologna che non ha mai dato punti di riferimento.
Angeliño 5 - Gli strappi di Ndoye lo mettono in difficoltà: a volte riesce a intervenire, altre lo lascia scappare via. Serata complicata. Dal 52esimo Spinazzola 5.5 - Rispetto al suo compagno di squadra un po' più efficace in fase difensiva.
Cristante 5.5 - Prestazione nervosa più che grintosa. Soffre la miglior freschezza fisica dei centrocampisti del Bologna. Dall'85esimo Joao Costa s.v.
Paredes 5 - Pronti via e si becca un giallo che lo costringerà a saltare la sfida di Napoli. Poi passano una manciata di minuti e ha una grossa occasione per riequilibrare subito il match: spara il pallone fuori dallo specchio della porta. Non è serata.
Pellegrini 5.5 - Non un grande avvio: da un suo errore in ripartenza nasce l'azione del gol di El Azzouzi. Meglio a inizio ripresa, cresce al pari dei suoi compagni e al 55esimo rifornisce Azmoun con un perfetto assist. Nel finale si divora il gol del 2-3.
Dybala 5.5 - Pur senza la brillantezza dei giorni migliori riesce ad addomesticare e a giocare palloni mai banali. Non una brutta partita, tutt'altro, ma nel momento decisivo della partita scivola e consegna al Bologna il gol del definitivo 1-3.
Abraham 5 - Prima partita del campionato dal primo minuto che arriva quattro giorni dopo la prima ora giocata in stagione: non può essere un dettaglio. De Rossi lo butta dentro causa emergenza e lui fa quel che può: poco per mettere in difficoltà la difesa del Bologna. Dal 52esimo Azmoun 7 - Entra e dopo una manciata di secondi riesce a dare alla squadra ciò che era mancato nel primo tempo: il gol è da grande centravanti, tre tentativi consecutivi per accompagnare il pallone fin dentro lo specchio della porta.
El Shaarawy 6 - Difficile replicare la gara di giovedì scorso senza la stessa freschezza fisica. Ma la sua presenza è sempre un fattore e al 50esimo Posch si immola per negargli la gioia del gol. Dal 72esimo Baldanzi 5.5 - Non riesce a incidere.
Daniele De Rossi 5 - Paga i troppi impegni ravvicinati e non riesce a limitare le scorribande del Bologna. A inizio ripresa scuote i suoi con tre sostituzioni ma la reazione durerà pochi minuti, fino al gol di Saelemaekers.