Le pagelle della Real Sociedad - Zubimendi ingabbiato, Munoz ingenuo. Alguacil rinunciatario
Risultato finale: Lazio-Real Sociedad 3-1
Remiro 6 - Incolpevole sui gol subiti, resta un ottimo intervento su Dia e poco più. Vittima della furia laziale per l'arco dei 90 minuti.
Aramburu 5,5 - Sulla sua fascia i pericoli si susseguono e non riesce mai a rendersi pericoloso negli ultimi metri. Zaccagni fa quel che vuole.
Zubeldia 5,5 - Crolla come l'intero reparto sotto i colpi della Lazio, attenta a massimizzare le occasioni maturate. Tanta fatica con Dia e Castellanos, anche a causa dell'inferiorità numerica.
Aguerd 5 - Come il suo compagno di reparto, affonda come tutta la sua squadra visto anche l'uomo in meno. Dal 71' Pacheco sv -
Munoz 4 - La sua partita dura trenta minuti. Perde Castellanos in marcatura, in occasione del vantaggio biancoceleste, ed è autore di due falli identici che gli costano l'espulsione al 30'. Di fatto, condanna i suoi ad una sconfitta senza scusanti.
Zubimendi 5 - Il faro della Real Sociedad è spento e subisce psicologicamente la pressione di Dia e Castellanos, che si alternano in marcatura sul mediano. Esce nell'intervallo. Dal 46' Elustondo 5,5 - Non semplice incidere in una gara con il punteggio già virtualmente archiviato dalla Lazio.
Kubo 5 - Il talento, limitato nel primo tempo da Tavares, non riesce quasi mai a sfondare. In dieci, è costretto a sacrificarsi di più ed è innocuo negli ultimi trenta metri. Dal 46' Barrenetxea 6 - Unico a lasciare il segno in campo con il gol che non cambia il destino della gara, ma sottolinea le qualità all'esterno, bravo a farsi trovare nel posto giusto nell'unica azione pericolosa creata dai suoi.
Mendez 5 - Il centrocampista fatica non poco a trovare spazio negli ultimi metri e si fa subissare dalla trequarti biancoleste. Sostituito per l'ingresso di un giocatore più difensivo. Lopez 5,5 - Il suo ingresso sembra quasi un tentativo di ridurre, al minimo, le sortite offensive dei biancocelesti per non subire ulteriori reti. Regala sicuramente più equilibrio.
Sucic 6 - L'unico a creare un vero pericolo per la porta di Mandas: sfortunato in occasione del palo. Il resto della partita lo vede spesso in difficoltà nel dialogare con i propri compagni.
Becker 5 - Tanta fatica per l'esterno che spreca una delle pochissime azioni offensive dei suoi con un tiro debole, bloccato con facilità da Mandas.
Oyarzabal 5 - L'attaccante viene praticamente bloccato in ogni movimento da uno scatenato Gila e finisce per mostrare poco le sue grandi qualità. Dal 46' Marin 6 - Anche lui entra in una situazione veramente complicata da gestire e sotto sia nel parziale, sia negli uomini in campo.
Imanol Alguacil 5 - La sua difesa, elogiata anche da Baroni nel pre-gara, affonda sotto i colpi di una Lazio strepitosa e dall'ingenuità dei Munoz. Servirà una vittoria per il fattore campo nei Playoff.