Le pagelle della Lazio - Pedro e Castellanos show, ma il vero protagonista è Baroni
Risultato finale: Como-Lazio 1-5
Provedel 6 - Nel primo tempo è prontissimo nell'unica occasione in cui viene chiamato in causa, non può nulla sul gioiello di Mazzitelli.
Marusic 6 - Preoccupato dalle incursioni di Moreno e Fadera, limita le incursioni offensive. Dal 79' Gigot s.v..
Gila 6 - Attento, sempre concentrato, soffre un po' solo nella ripresa ma regge l'urto nel momento più complicato.
Patric 6,5 - La coppia difensiva spagnola funziona. Il capitano si intende alla perfezione col compagno di reparto e trova anche la rete del 3-1 nella ripresa, pesantissima in un momento molto delicato. Dall'87' Lazzari s.v.. Rientro importante per Baroni, l'assist nel finale per Tchaouna lo dimostra.
Nuno Tavares 6 - Un altro assist, e siamo a quota otto. Il portoghese è sempre più un fattore e fa sentire la sua presenza sulla corsia sinistra. Imprendibile, a tratti devastante, ma al 65' viene espulso e rischia di rovinare la prova generale.
Guendouzi 6,5 - Quando il livello della contesa si alza, il francese risponde presente e inizia a macinare gioco. Costante e indispensabile.
Vecino 6 - Personalità ed esperienza al servizio della squadra. Un giocatore sempre utile, lo dimostra anche stavolta pur senza giocate trascendentali.
Isaksen 6 - Un po' in ombra nella prima mezzora, cresce dopo la rete di Castellanos, che sblocca il match e libera qualche spazio. Dal 67' Pellegrini 6 - Entra nel momento più delicato e dà il suo contributo in fase difensiva.
Pedro 7 - Quinto gol nel mese di ottobre, un rendimento pazzesco per un giocatore che, nonostante abbia vinto tutto in carriera, continua a divertirsi e a divertire. Coetaneo di Fabregas, con cui ha giocato 248 partite e conquistato tantissimi trofei, per una volta tradisce l'amico. Dal 79' Tchaouna 6,5 - Gli bastano pochi minuti per incidere e finire sul tabellino dei marcatori.
Noslin 6 - Si accentra, portando via l'uomo e lasciando la corsia libera a Nuno Tavares. Un movimento che ancora una volta porta i suoi frutti. Baroni lo conosce meglio di tutti e sa sfruttare le sue caratteristiche. Dal 46' Dia 7 - Entra con grande voglia, è determinante con due assist. L'uomo in più quando serve.
Castellanos 7,5 - Il gol mancava da un mese, Dossena gli dà la possibilità di sbloccarsi e lui non si fa pregare. Ha voglia di mettersi in mostra: lotta, difende, tira anche quando i compagni sono in posizione migliore e alla fine fa doppietta.
Marco Baroni 7,5 - Calcio brillante e dominio assoluto della sua squadra, arriva un'altra vittoria convincente, su un campo finora inviolato. Tanta qualità e idee, convince sempre di più. Tutti si sentono parte del progetto e incidono, lo dimostrano i giocatori entrati nella ripresa.