Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Castellanos imprendibile. Pedro in Europa è ancora decisivo

Le pagelle della Lazio - Castellanos imprendibile. Pedro in Europa è ancora decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:42Serie A
di Simone Bernabei

Lazio-Nizza 4-1

Mandas 6 - Impegnato pochissimo. Sul gol in percussione di Boga può poco, reattivo in un paio di circostanze nella ripresa quando il Nizza prova a limitare il passivo.
Marusic 6 - Partita di lotta e sportellate la sua, col Nizza che spesso e volentieri passa da quella parte per cercare di arrivare nell'area biancoceleste. Dal 79' Lazzari sv
Patric 6 - Il suo colpo di testa propizia la rete che sblocca la partita. Sulla rete di Boga potrebbe chiudere meglio, ma è l'unica sbavatura in una partita altrimenti buona.
Gila 6 - Partita tutto sommato tranquilla per lo spagnolo che sfrutta questa occasione per mettere ulteriori minuti nelle gambe. Vista la pesantezza del campo finisce la sua sfida con un piccolo affaticamento. Dal 69' Romagnoli 6 - Deve semplicemente mantenere alta l'attenzione contro un Nizza che comunque spara a salve. E lo fa senza problemi.
Pellegrini 6 - Attento e applicato, infatti il Nizza dalle sue parti non si vede praticamente mai. E nel diluvio finale lotta senza risparmiarsi
Guendouzi 6 - Il giocatore a cui Baroni, nonostante l'importante turn over, non vuol rinunciare. La sostanza e le geometrie che mette in campo gli danno ragione, così come la fisicità nella ripresa quando il terreno di gioco è ai limiti dell'impraticabilità.
Vecino 6,5 - Finché il campo è in condizioni 'normali' si spinge in avanti e sfiora il gran gol da lontano. Quando la pioggia rende il manto erboso quasi ingiocabile pensa più alla sostanza. Giustamente. Dal 64' Dia 6 - Entra con voglia quando però la partita è praticamente già chiusa. E il campo non aiuta le sue qualità tecniche.
Tchaouna 5,5 - In attacco non punge quasi mai e in fase difensiva non sembra particolarmente a suo agio. Dal 46' Zaccagni 6,5 - Entra, si prende la fascia e la possibilità di calciare il rigore negando così la possibilità a Castellanos di fare tripletta. A conti fatti ha ragione lui, visto che segna sotto il diluvio.
Dele-Bashiru 5,5 - In molti, non solo Baroni, si aspettavano qualcosa in più. Non sbaglia, ma non fa neanche le giocate di qualità che uno con le sue potenzialità avrebbe nelle corde. Dal 46' Rovella 6,5 - Rischia subito con un intervento dubbio nella propria area ma si rialza con l'assist per Castellanos in occasione del 3-1 e la palla sempre per l'argentino che porta al rigore del 4-1.
Pedro 7 - Il gol che apre le danze è una perla di rara bellezza, per coordinazione e tecnica di calcio. In partite come questa, soprattutto in campo europeo, può ancora fare la differenza.
Castellanos 8 - Due gol bellissimi, un rigore procurato e tante giocate da applausi. L'Olimpico invoca il suo nome in una serata in cui è veramente imprendibile. Miglior regalo di compleanno non poteva farselo.

Marco Baroni 7 - Cambia gli interpreti ma non il risultato. Dopo il 3-0 sulla Dinamo Kiev all'esordio, altre prestazione super della sua Lazio in campo europeo e altri 3 gol di scarto agli avversari. Con in più la buona notizia dell'ottimo impatto di alcune "seconde linee".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile