Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Gol stupendo di Ribery. La follia di Milenkovic sciupa tutto

Le pagelle della Fiorentina - Gol stupendo di Ribery. La follia di Milenkovic sciupa tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 gennaio 2021, 22:53Serie A
di Luca Bargellini

Torino-Fiorentina 1-1
Marcatori: 67’ Ribery, 87’ Belotti

Dragowski 6 - Paratona su Lukic a metà della prima frazione. Sul gol di Belotti non può fare nulla

Milenkovic 4 - Fa a sportellate con Belotti per tutto il match. Fino al 71’ quando si fa buttare fuori con una follia che lascia la squadra in nove.

Pezzella 4,5 - Sbaglia la posizione qualche volta di troppo nella prima frazione rendendo il lavoro più complesso ai compagni di reparto. Perde malamente Belotti in occasione del pari di Belotti.

Martinez Quarta 6,5 - Prima frazione pressoché perfetta per il centrale argentino schierato a sorpresa a sinistra da Prandelli. Dopo il rosso a Castrovilli va a fare il terzino destro e si propone bene.

Venuti 6 - Spinge meno di Biraghi sull’altro versante. Un paio di buone occasioni riesce però a crearle comunque. (dal 64’ Pulgar 6 - Prandelli lo manda in campo dopo il rosso a Castrovilli per soffrire nei minuti finali. Lo fa. )

Bonaventura 6,5 - Verticalizza il gioco del centrocampo come pochi altri in Serie A. Quando si alza è sempre un pericolo. Duetta magistralmente con Ribery in occasione del gol del francese. (dall’82’ Eysseric sv)

Amrabat 6,5 - Qualità e quantità anche da regista. E’ in ogni zona del campo. Con la squadra in undici, in dieci e anche in nove.

Castrovilli 4,5 - Meno propositivo rispetto alla gara contro il Crotone. Un paio di buoni spunti ma niente di più. Poi il rosso al 59’ mette in salita la gara dei viola.

Biraghi 6 - Propositivo fin dalla prime battute del match. Solita quantità di cross in fase offensiva. In inferiorità numerica poi si abbassa e bada solo al sodo.

Ribery 7 - Inventa un’occasione dal nulla per Vlahovic dopo pochi minuti. Nella ripresa fa lo stesso col serbo fermato solo dal VAR. Con la squadra in dieci decide di incidere lui stesso sul match con un gol da campione. (dal 74’ Igor sv)

Vlahovic 6 - Un palo dopo appena 9’. Un gol annullato 180” dopo il via della ripresa. Con la squadra in inferiorità numerica lotta contro tutta la difesa granata fino a che ne ha la forza. (dall’82’ Kouame sv)

All. Prandelli 6 - La squadra inizia finalmente ad avere una identità precisa. Il rettangolo composto da Castrovilli, Bonaventura, Ribery e Vlahovic da certezze in fase di proiezione offensiva. Poi il rosso di Castrovilli e la follia di Milenkovic sciupano tutti, compreso il bellissimo gol di Ribery. Sotto di due la squadra subisce l’1-1 ma il bicchiere è comunque mezzo vuoto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile