Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Bonaventura e Nico da applausi. Kayode, debutto da sogno

Le pagelle della Fiorentina - Bonaventura e Nico da applausi. Kayode, debutto da sognoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 agosto 2023, 22:45Serie A
di Daniel Uccellieri

Terracciano 6 - Praticamente mai impegnato nel primo tempo. Nella ripresa deve arrendersi a Biraschi e dice no all'unico tiro in porta di Retegui.

Kayode 7 - Prima in A per il giovane talento del settore giovanile viola, match winner dell'Europeo U19. Gioca come un veterano, spinge con costanza sulla fascia e fa sentire tutto il suo imponente fisico. Un debutto fantastico per l'azzurrino, fra i migliori in campo. (Dall'81 Dodo S:V)

Milenkovic 6 - Solito leader della difesa viola, anche se non viene mai impensierito dal Genoa.

Ranieri 6 - Stesso discorso fatto per Milenkovic, il Genoa questa sera è poca cosa e lui non va mai in difficoltà.

Biraghi 7 - Evidentemente ha un conto aperto con il Genoa. Doppietta al Franchi nell'ultima sfida in A, gol (e che gol, con il destro) e assist questa sera. Piccola nota negativa il pasticcio difensivo che permette a Biraschi di trovare il gol.

Mandragora 7 - Legna in mezzo al campo, in coppia con Arthur è perfetto. Inserimenti letali, come quello con cui segna il quarto gol della Fiorentina, sfruttando un assist fantastico di Bonaventura. (Dall'81' Duncan S.V)

Arthur 7 - Era quello di cui aveva bisogno, giocare 90 minuti dopo aver fatto la comparsa lo scorso anno con il Liverpool. È presto per dirlo, ma al Ferraris di Genoa si è visto quel giocatore ammirato con la maglia del Barcellona.

González 7,5 - Maglia numero 10 sulle spalle, solito talento da vendere. Dà il via al raddoppio fi Bonaventura con una conclusione dal limite deviata da Martinez sul palo, partecipa alla festa volando in cielo sul corner battuto in maniera perfetta da Biraghi. (Dal 73' Sottil S.V)

Bonaventura 7,5 - Uomo ovunque della Fiorentina. Il più lesto a mandare in rete il pallone finito sul palo dopo la conclusione di Bonaventura. Quando Arthur e Mandragora sono marcati è lui a scalare a centrocampo per impostare l'azione dei viola. L'assist per il gol di Mandragora è una gioia per gli occhi. Giocatore totale. (Dall'88' Infantino S.V)

Brekalo 6,5 - Non segna, non fa assist, ma è sempre nel vivo dell'azione ed è una costante spina nel fianco per la retroguardia del Genoa.

Nzola 6,5 - Italiano lo conosce bene e lo ha fortemente voluto. L'ex Spezia pensa più alla squadra che a se stesso, gioca di sponda e fa salire i compagni. È lui a mandare Biraghi in profondità in occasione del primo gol viola. (Dall'81' Beltran S.V)

Vincenzo Italiano 7,5 - Buona, anzi, buonissima la prima per la Fiorentina. A sorpresa manda in campo Kayode dal primo minuto ed il giovane talento viola lo ripaga con una super prestazione. Arthur è già leader del centrocampo, Nico Gonzalez e Bonaventura regalano gol e spettacolo. Nzola non segna, ma gioca per la squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile