Le pagelle della Cremonese - Okereke non ne imbecca una, male Vasquez. Si salva Buonaiuto
Risultato finale: Cremonese-Bologna 1-5
Carnesecchi 5,5 - Il gol di Posch abbassa sicuramente la media della partita dell'estremo difensore, uscita a vuoto per il tris del Bologna. Ma é miracoloso prima su Dominguez e poi su Arnautovic. Nessuna responsabilità sugli altri quattro gol subiti.
Sernicola 5 - Comincia discretamente bene con qualche buona accelerazione a destra, quando il Bologna alza il ritmo cominciano i problemi anche per lui. Si fa anticipare da Posch sul terzo gol del Bologna. Dal 78' Afena-Gyan sv.
Chiriches 6 - Come contro la Juventus, risulta sempre il migliore della retroguardia di Ballardini. Sempre puntuale negli interventi, anche nel gioco aereo ma per i grigiorossi sono dolori sui piazzati. Dal 72' Lochshvili 5 - Anche lui partecipa al festival del gol del Bologna, in ritardo su Sansone. Nel finale serve l'assist per Ciofani.
Vasquez 4,5 - Alla prima vera occasione del Bologna si fa sorprendere da Arnautovic, sovrastato dall'austriaco ed é il gol che spiana la partita per la formazione avversaria. Poi crolla nella ripresa.
Valeri 6 - Almeno ci prova, nonostante abbia davanti un avversario complicato da marcare come Orsolini non disdegna le discese lungo la corsia mancina. Le uniche occasioni arrivano dai suoi traversoni.
Pickel 5 - Manca nella lotta, manca negli inserimenti, partita abbastanza anonima la sua. In fase di possesso prova anche ad allargarsi a destra ma la musica di certo non cambia.
Meité 4,5 - Un buon inizio ma naufraga dopo le prime offensive del Bologna, prima perde un pallone sanguinoso nella propria metà campo poi serve un "assist" a Ferguson per la rete del raddoppio.
Castagnetti 5 - Uno degli ultimi a mollare ma in mezzo al campo non funziona proprio nulla per la squadra di Ballardini. Qualche lancio ma poco più, costretto a rincorrere Orsolini che diventa imprendibile nel secondo tempo. Dal 71' Quagliata 5,5 - Soffre, ha poco da fare dopo il suo ingresso in campo.
Galdames 5,5 - Prova ad alzare la pressione in zona offensiva, il primo a contrastare i portatori di palla del Bologna. Davanti combina poco, pochi palloni giocati nella trequarti avversaria. Dal 46' Buonaiuto 6 - Almeno ci prova, l'ultimo a mollare. Tra i pochi a mettere in apprensione la difesa rossoblu.
Tsadjout 5 - Non poteva fare di più, un solo pallone anche complicato ricevuto in area di rigore avversaria. Isolato davanti, non puo' lottare da solo contro l'intera retroguardia del Bologna. Dal 46' Ciofani 6 - Stavolta non basta il capitano per risollevare i compagni, nel finale con un po' di fortuna trova anche il gol della bandiera.
Okereke 4,5 - Non ne imbecca una, la classica giornata storta. Scivola al momento di insaccare in rete a porta vuota, il ritratto perfetto della sua gara e del momento della Cremonese che avvicina la B.
Davide Ballardini 4,5 - Era la partita dove la Cremonese doveva osare maggiormente e tenere accesa la piccola fiammella della speranza ma, come contro la Juventus, finisce per consegnarsi agli avversari. Gira a vuoto sul possesso dei felsinei, i piazzati poi diventano fatali. Subisce troppo facilmente, davanti non punge ed esce con le ossa rotte e con un piede in B.