Le pagelle dell'Udinese - Silvestri reattivo, bene i giovani. Samardzic e Thauvin in ombra
Risultato finale: Udinese-Juventus 0-1
Silvestri 6,5 - Una grande parata nel primo tempo, ovvero quando nega il gol a Cuadrado su punizione. Il portiere dei friulani si ripete in altre occasioni nella ripresa, tenendo a galla i suoi fino alla fine.
Abankwah 6,5 - Il classe 2004 viene schierato dal primo minuto, ripagando la fiducia del mister con alcuni ottimi interventi ad anticipare gli avversari in area. Dal 59' Cocetta 6 - Buon impatto anche per il capitano della Primavera dell'Udinese, che ferma un paio di azioni della Juventus.
Perez 6 - Il leader della difesa friulana regge l'urto in più circostanze, in una gara in cui la Juventus spinge con continuità. Nel finale, va anche vicino all'1-1.
Guessand 6,5 - Esordio per il francese, che non patisce minimamente l'emozione del momento. Da segnalare, infatti, diverse buona chiusure da parte sua. Dall'82' Buta sv.
Pereyra 5,5 - Gioca una gara prevalentemente di sacrificio per contenere Kostic, a cui però concede diversi cross. Le cose non cambiano dopo l'intervallo, quando deve fronteggiare Iling.
Samardzic 5 - Si accende raramente, arrivando alla conclusione solo un paio di volte. In generale, prestazione negativa da parte sua.
Walace 6 - Solita diga davanti alla difesa, che fa il suo in fase di rottura. Fuori ad inizio ripresa per problemi fisici. Dal 48' Arslan 5 - Non dà al centrocampo di Sottil la stessa sostanza garantita dal compagno. Protagonista in negativo sul gol, dato che perde il duello con l'autore dell'assist e cioè Locatelli.
Lovric 6 - Accompagna di frequente le avanzate dell'Udinese, facendosi notare più nello sviluppo della manovra che non in fase conclusiva. Meglio nella ripresa.
Udogie 6 - Il suo contributo sulla sinistra non è eccezionale in avvio, visto che viene ben contenuto riuscendo raramente a crossare la palla a centro area. Migliora con il procedere del match, facendosi vedere anche in area negli ultimi minuti.
Thauvin 5 - Tra i più in ombra nella formazione di Sottil. Si vede poco negli ultimi metri, non migliorando più di tanto nella seconda frazione di gioco. Dal 79' Vivaldo sv.
Beto 5,5 - tanto sacrificio senza palla e tanto movimento per il centravanti, che però non viene rifornito con continuità dai compagni. Dall'80' Nestorovski sv.
Andrea Sottil 6 - Chiude il campionato con una prova d'orgoglio, nonostante i tanti giovani in campo e la mancanza di obiettivi. Nel finale, la sua squadra va anche vicina al pari.